Isola d'Elba: estate 2016

L'Isola d'Elba per questa estate 2016.



Se voleste andare nella splendida Isola d'Elba, forse potrebbe tornarvi utile questo post e i miei consigli per trovare i traghetti per Elba.

L'isola d'Elba è la più grande delle isole dell'Arcipelago Toscano, presenta una gran biodiversità e ricchezze geologiche e paesaggistiche. Ha una forma davvero particolare, uno scoglio che ricorda un pesce. Sia la flora che la fauna dei luoghi si presentano variegate e ricche. Tutto questo lascia agli occhi dei residenti e dei visitatori la possibilità di ammirare paesaggi paradisiaci e quasi incontaminati. Per non parlare del mare che è di un bellissimo azzurro limpido, ricco di fondali suggestivi che non aspettano altro che esser scoperti.



L'isola d'Elba è ricca di profumi, di colori, di sapori. Adatta a tutti offre tantissime possibilità di svago. Dai percorsi naturalistici, a quelli sportivi, da serate in riva al mare a giornate alla scoperta dei fondali.

Come arrivare sull'Isola d'Elba?


Io vi consiglierei di trovare e prenotare uno dei biglietti di traghetti per Elba. Credo che sia davvero il modo più comodo per arrivare sull'Isola. Il punto di partenza è il porto Piombino, mentre il porto principale di arrivo è Portoferraio, dove arrivano la maggior parte dei traghetti per Elba. 



La bellissima Isola d'Elba è anche piena di storia e cultura, fatta di popoli che si intrecciano. Dai Fenici agli etruschi, dai barbari ai romani. E poi genovesi, pisani, fiorentini, napoletani, francesi, inglesi e spagnoli. Popoli e culture differenti che hanno lasciato tracce visibili ancora oggi su tutta l'isola. 

Inoltre è stata anche fonte d'ispirazione per scultori, pittori, artisti e poeti. Per citarne uno, ad esempio Paul Klee ebbe il piacere di visitare l’isola nel ‘26 e ne restò così attratto dalle bellezze che vide tanto da riprendere e far rivivere l'isola e il mediterraneo nelle sue opere. 

Voi ci siete già stati?


Commenti

  1. Non ci sono mai stata ma sembra incantevole mi piacerebbe molto andarci, scatti splendidi! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. mamma mia che voglia di andare al mare...

    RispondiElimina
  3. E' molto bella, la conosco e vorrei tornarci!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. non ci sono mai stata ma so che è stupenda e conto di andarci presto!

    RispondiElimina
  5. Bellissima, una delle mie isole preferite!

    RispondiElimina
  6. non ci sono mai stata ma sarà sicuramente una delle mie prox mete!

    RispondiElimina
  7. Noi non ci siam mai state e con questo post ci hai molto incuriosite...deve essere splendida!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  8. Ci sono stata da piccolina e mi piacerebbe rivivere quei luoghi...grazie per le dritte e per questo post pieno di info logistiche!

    RispondiElimina
  9. che scatti e che foto panoramiche, favolose!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...