Settembre un mese per ricominciare un nuovo inizio

Settembre un mese per ricominciare.
Ma servono davvero momenti, giorni, mesi per ricominciare?
Davvero è necessario fermarsi, tirare un sospiro e buttar giù buoni propositi? 
Non è per caso che siamo vittime inconsapevoli di abitudini, di frasi dette e di modi di vivere che oramai vanno ad omologarsi?


Non so. Mi pongo queste ed altre domande e non riesco a valutare bene quanto le risposte siano propriamente mie, sta di fatto però che per me settembre è sempre un nuovo inizio.

La scuola è (o dovrebbe essere) la grande guida che ci accompagna lungo la nostra crescita. Lei proprio scandisce per lunghi periodi l'inizio di un nuovo anno. Così puntualmente settembre è il mese dei nuovi inizi, degli acquisti in cartolibreria che ormai a più di 30 anni sono dei veri e propri rituali, dei buoni propositi, dell'inizio dei nuovi progetti, è il primo dei mesi più produttivi. Settembre mese delle giornate che si accorciano, dell'arrivo del primo vento fresco, delle giacche, della natura che inizia a tingersi dei colori del tramonto. Perché è proprio quando sembra che tutto stia per finire che arriva il meglio!

Se deve esser un mese di nuovi inizi ci devono esser novità, sogni e idee che diventano realtà. Per me questo mese sarà proprio così. Ancora qualche altro giorno di lavoro e poi vi svelerò tutto anche qui. 












Forse il segreto é non tenersi i sogni nel cassetto. Bisogna usarli. Bisogna osarli. Renzo Piano.

Commenti

  1. Buongiorno Giusy! Leggo tanta positività in questo tuo post, e mi fa piacere! Non vedo l'ora di leggere le novità!

    RispondiElimina
  2. anche per me settembre è un mese di nuovi inizi, altro che gennaio! in bocca al lupo per i nuovi progetti!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...