San Valentino 2017: come trovare il regalo perfetto?


La giornata degli innamorati sta arrivando: l’occasione giusta per dimostrare quanto si tiene veramente al rapporto di coppia. Eppure tutto quello a cui riuscite a pensare è: cosa gli/le regalo? Dalle rose all’abbigliamento, dal weekend romantico alla cena a lume di candela, le opzioni più banali cominciano a balzare in mente ma sembrano quasi tutte strade già percorse.
Il regalo perfetto per San Valentino deve esprimere, in un solo momento, tutto l’amore che si prova e quindi bisogna pensarci bene, deve essere unico e speciale. L’alternativa è ritrovarsi in situazioni imbarazzanti che rivelano la nostra vera natura: dall’ansioso che, nella perplessità più totale, comprerebbe un intero centro commerciale.  Al creativo, che con i regali più improbabili punta a stimolare l’immaginazione del partner. Dal ripetitivo, che si ostina a regalare sempre la stessa cosa per “andare sul sicuro”, al romantico che si lascia abbindolare dai vari regali a tema di cui si riempiono ogni anno gli scaffali dei negozi.


Vi riconoscete in uno di questi “Valentini”, o temete che quest’anno dovrete correre ai ripari con un regalo banale e da soliti cliché? Provate, per un attimo, a pensare fuori dagli schemi.
Il 14 febbraio è, sì, la festa degli innamorati ma è anche l’occasione per celebrare in maniera assoluta il sentimento più antico di sempre, in un momento storico in cui abbiamo bisogno di un po’ di positività. E allora perché non pensare di regalare un’adozione a distanza per San Valentino?

E’ quello che ci suggerisce ActionAid Italia che, in collaborazione con il vignettista Gud, ha rappresentato 4 tipologie di Valentini alle prese con l’”ansia da regalo”. 

Pensateci bene: un’adozione a distanza è un doppio gesto d’amore, per la vostra metà che sicuramente non se lo aspetta e per un bambino che vive nei Paesi più poveri del mondo che avrà la possibilità di studiare, essere curato e gustare un buon pasto caldo grazie a voi.  


Commenti

  1. mi piace molto l'idea, anche perchè io sono contraria ai regali di san valentino, ma così ha tutta un'altra veste ed un altro valore!!!
    bello!!!

    saluti

    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it/2017/02/pantaloni-zampa-un-grande-ed-atteso.html

    RispondiElimina
  2. Davvero speciale! Una manifestazione d'amore assoluto... Proprio quel che ci vuole per la Festa degli Innamorati! Un post da condividere! ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissima come idea regalo, non solo a San Valentino! Non ci avevo mai pensato :)

    RispondiElimina
  4. la trovo un'idea bellissima, non c'è cosa più bella di un gesto d'amore!!

    RispondiElimina
  5. Beh un'idea bella e utile! Ottimo, brava per averne parlato! :D

    RispondiElimina
  6. Questo si che sarebbe un regalo davvero speciale!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  7. Idea originale, davvero :) e che fa del bene, soprattutto :)

    RispondiElimina
  8. Queste iniziative non dovrebbero girare solo il giorno di San Valentino...
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  9. Splendida proprio questa idea regalo!
    Alessia

    RispondiElimina
  10. è proprio questo lo spirito giusto!bellissima iniziativa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...