Viaggiare è sempre la scelta migliore.

Sono trascorsi pochi giorni di questo 2017. 
Se ho capito una cosa negli ultimi anni che sono passati è che nonostante gli eventi noi abbiamo un grande potere. Possiamo agire, conoscere, sognare e realizzare il nostro presente e futuro. Viaggiare è una delle cose più belle che io abbia fatto anche nell'appena trascorso 2016 e mi auguro di continuare a fare anche nel 2017. 

I primi mesi di questo nuovo anno mi vedranno impegnata in un importante progetto, che forse non mi permetterà di viaggiare fisicamente. Il viaggio però è anche quello dell'anima. Per questo non c'è bisogno di essere su un mezzo di trasporto per farlo. 


Ecco perché, spesso, mi capita di scegliere un sottofondo musicale, alzare un po' il volume, girare il mappamondo, posare il dito su un luogo e ritrovarmi in rete a cercare le sue storie. 


Il viaggio è musica e cultura, storia e paesaggi, gusti e odori. Ci sono racconti di viaggio, che riescono a trasmettere tutto questo. Riescono a raccontare la vera essenza di certi luoghi.


Come quando mi sono ritrovata in Norvegia, precisamente a Bergen, a visitare la città dei pescatori ed ho sentito il profumo di pesce appena pescato e ho sentito il chiacchiericcio al porto. 
Oppure quando nella foresta di Pecci, lì sulle Alpi, ho udito il bosco suonare o quando mi son ritrovata a vivere il Momijigari, in Giappone, alla ricerca delle foglie rosse degli aceri. 




Ci sono queste storie e tante altre storie, che hanno il potere di lasciarsi vivere fino in fondo su life.euromaster-pneumatici.it. Un nuovo sito per raccogliere informazioni per i miei prossimi viaggi. Un sito dove poter scoprire nuove mete, nuovi luoghi e altri modi di vivere attraverso il viaggio, la musica e la cultura. 


Viaggiare è sempre la scelta migliore, anche se lo facciamo solo con la nostra mente, anche se lo facciamo solo con la nostra anima. Ogni viaggio ci farà tornare diversi e ci farà conoscere meglio noi stessi. 





Buzzoole

Commenti

  1. concordo sul fatto che viaggiare è una delle più belle esperienze che si possano fare!

    RispondiElimina
  2. Concordo in tutto e per tutto.. Amo viaggiare come te, spesso però per mancanza di fondi ci si ritrova così, un pò a fantasticare su quale possibile meta ritrovarsi a percorrere nei prossimi giorni.

    Gran bell'articolo :)

    RispondiElimina
  3. Adoro viaggiare, scelgo, decido e parto!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  4. Concordo con tutto ciò che hai detto, viaggiare apre la mente e l'anima!!!!

    RispondiElimina
  5. Amo viaggiare e leggero sicuramnte le dritte di questo sito!
    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  6. Viaggiare è una delle cose più belle, occorre però avere tempo per poterlo fare....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  7. Concordo appieno, io cerco sempre di mettermi da parte i soldi per viaggiare sempre di più!

    RispondiElimina
  8. E' proprio vero, che sia un viaggio fisico o mentale, viaggiare è sempre la scelta giusta...evadere e scoprire nuovi luoghi è ciò che mi piace questo portale è davvero ben fatto e ha articoli interessanti.

    RispondiElimina
  9. Spendere i propri soldi nei viaggi è la cosa migliore che si possa fare! Purtroppo ci vuole anche la compagnia giusta altrimenti non ci si gode al meglio la vacanza!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  10. Vero, viaggiare fa crescere e aprire la mente. E' una delle cose più belle che possiamo fare.
    Buon fine settimana,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  11. I viaggi sono una parte molto importante della mia vita. Mi permettomo di conoscere nuovi posti, e nuove persone. Aprono la mia mente. Grazie ai viaggi sono diventato un'altra persona.

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...