Come addobbare l'albero di Natale 2016: 5 consigli tutti per te!


Come addobbare l'Albero di Natale 2016? Ecco la domanda che mi frulla in testa in questi giorni.

Navigando in rete ho trovato tantissimi consigli su come addobbare l'albero di Natale 2016. Dalle decorazioni da usare alle luci da scegliere, dalle idee tradizionali alle idee più innovative.

Vi dirò, ho trovato che tutti i consigli possano essere molto utili, ma non ho trovato le 5 cose che non devono assolutamente mancare per l'Albero di Natale 2016.

COME ADDOBBARE L'ALBERO DI NATALE 2016


1. Fallo con amore!
Il segreto forse è tutto qui. Non si può fare un Albero di Natale perfetto senza amore. Inutile sforzarsi se non si è dell'umore giusto meglio rimandare il giorno in cui fare l'Albero. Se siete delle persone un po' ciniche e pensate che il vostro alter ego sia il Grinch ecco cosa fare. Metti la musica che ti piace a tutto volume. Prendi l'albero, le luci e tutte le decorazioni e inizia a pensare a momenti felici, belli e pieni d'amore. Pensa soprattutto alle piccole cose. A quella volta che per la prima volta hai visto la neve. A quella sera che eri troppo stanc* e poi con un bagno ti sei rilassat*. Alle giornate al mare, in bici, alle risate con gli amici. Non credete possa funzionare? Con mio padre, il Grich, ha sempre funzionato! ;)



2. Le palle dei desideri.
Questo 2016 è stato davvero intenso, molti eventi spiacevoli sono capitati nel mondo e nelle vite di ognuno di noi. Così ci si ritrova a fine anno un po' scossi e con un carico di responsabilità. Quest'anno non possono mancare le palle dei desideri. Al tuo Albero appendi qualche palla, per ognuna esprimi un desiderio (realizzabile). In questi giorni di festa ogni tanto ti capiterà di guardare la palle e ricorderai il tuo desiderio... la tua mente inizierà ad elaborare un piano per realizzarlo! Se puoi compra della palline trasparenti e dentro metti il tuo desiderio, scritto nero su bianco, come su una pergamena da mettere in una bottiglia e lasciarla andare con le onde del mare.




3. Qualcosa di rosso, qualcosa di bianco, qualcosa di dorato.
Non sai quale colore scegliere per il tuo Albero di natale 2016? Scegli i colori della tradizione perché non ti stancheranno mai! Perché il rosso è il simbolo principe del Natale, è amore, è passione, è famiglia. Perché il bianco è il simbolo della purezza, della saggezza, della spiritualità. Il dorato perché è il simbolo del sole, dell'illuminazione, del prestigio. Sono 3 colori ricchi di significato e auguranti il meglio per il 2017.


>>>ALTRE IDEE PER DECORARE LA CASA A NATALE<<<


4. L'albero di Natale 2016 è sintetico!
A meno che tu non possa poi ripiantare all'esterno l'albero di Natale naturale ti invito a scegliere uno fra i tanti sintetici disponibili sul mercato. Ce ne sono di costosissimi che sembrano veri e altri molto economici ma che faranno ugualmente una bella figura grazie alle tue decorazioni. Io ho optato proprio per uno economico che andrò ad impreziosire con le mie manine. :D



5. L'albero di Natale 2016 perfetto è il tuo!
Non ci credi? E' proprio così. Alto basso largo stretto verde rosso blu... mi piaci tu

Non esiste un albero di Natale perfetto! Esiste solo il tuo albero di Natale che fatto con cura e con amore sarà sicuramente il più bello!



Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...