Ecodesign Made in Italy: GREEN TIME BY ZZERO E D’AMICO

Ecodesign Made in Italy di GREEN TIME BY ZZERO E D’AMICO: una partnership insolita per valori e passioni in comune. 

Ho ricevuto una scatola verde Tiffany a pois. Non avevo proprio idea di cosa potesse contenere all'interno. Non avevo idea che aprendo avrei trovato amore, passione, fiducia, design italiano e tanto rispetto per il nostro pianeta.


Green Time by Zzero, in questa collaborazione, si fa portavoce dei principi di ecosostenibilità per la salvaguardia del nostro Pianeta; come D'Amico che, proprio per il rispetto dell'ambiente, ha dato vita ad una nuova linea di prodotti biologici. 

Ho trovato in una scatola, 3 doni che parlano di natura, di semplicità, di bellezza, di creatività.



L'orologio Green Time by Zzero è realizzato in legno al 100% naturale, con una ricerca perfetta fra qualità, bellezza e design. Ha il buon profumo del legno, al tatto è liscio, caldo, al polso è avvolgente. Scandisce il tempo dolcemente e sembra voler riconnetterci alla terra, alla natura.


La lattina D'Amico, ci porta nel suo mondo con una collaborazione con l'artista napoletana Roxy in the Box. L'azienda, leader nel settore dei sottolio, rende iconico l'oggetto che la rappresenta facendolo diventare un pezzo di design e arte da collezione realizzato in limited edition


Il dono più bello che ho trovato nella scatola si chiama Vita. Una lattina grigia racchiude al suo interno un seme che aspetta di esser piantato. Una nuova vita che verrà alla luce, che avrà bisogno di cure e attenzioni. Una vita che avrà bisogno di tempo.


Utilizzerò l'orologio per rispettare i suoi tempi e la lattina D'Amico saprà essere il contenitore giusto per accoglierla. 

Ecosostenibilità Made in Italy: il valore delle piccole cose. 

"Ogni nuova vita ha bisogno del suo tempo per nascere e crescere."
È questo l'essenza del messaggio, racchiuso nella scatola. 
Zzero e D'Amico si uniscono insieme per ricordarci di tornare ad esser in armonia con la natura, di averne rispetto. Ci invogliano a fermarci, a prenderci cura della vita, a godere delle piccole cose. 

Due aziende italiane che diventano testimonianza di un ecodesign made in italy che mi piace; che ci piace. Perché usa parole semplici, ha valori genuini, autentici.

Oggi ho scelto di esser portavoce di questo progetto perché sono queste le cose che fanno bene al cuore. 




Commenti

  1. Il messaggio è davvero forte e l'orologio è delizioso! :D

    RispondiElimina
  2. super cool watch
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  3. l'orologio è davvero bellissimo! super cool!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'orologio, e molto originale quello che hai trovato in questa box

    RispondiElimina
  5. Un progetto e un messaggio molto bello! Hai detto bene, questi sono 3 doni che parlano di natura, di semplicità, di bellezza e di creatività.. insomma dei grandi valori della vita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...