Corsica traghetti, cosa vedere, cosa fare.

Corsica traghetti.

State progettando una vacanza per questa estate 2016 in Corsica? Io non ci sono mai stata ed ho raccolto per me e per voi delle informazioni utili per pianificare una vacanza in questa fantastica isola.



Cosa vedere.

La Corsica può vantarsi di un patrimonio naturale eccezionale. Dal mare alle montagne, si ritrovano le Calanche di Piana. Patrimonio dell'UNESCO è stato dichiarato il golfo di Porto, di una bellezza unica da togliere il fiato. Per non parlare delle spiagge dai ciottoli multicolor sulle quali si ergono le scogliere di granito illuminate dai riflessi dei raggi solari.

La Corsica non è solo natura e mare, ma ha anche un patrimonio culturale affascinante da scoprire. Qui il trascorrere del tempo ha lasciato un segno ovunque, anche le pietre sono di per sé custodi di una lunga storia. Fra musei, siti archeologici, cappelle romaniche e chiese barocche, la meravigliosa fortificazione di Bonifacio e cittadelle ci si immergerà a pieno nel passato di questa isola.



Cosa fare.

La Corsica è anche la meta ideale per chi vuol fare una vacanza di benessere e relax. Basta scegliere fra le tante spa e lasciarsi coccolare da personale esperto e dagli olii prodotti sull'isola. Oppure si può scegliere fra talassoterapia, balneoterapia o idroterapia per liberarsi subito dallo stress. 

Inoltre non mancano di certo tantissime attività fra cui scegliere. Escursioni guidate, brevi gite, immersioni subacquee, escursioni in mare, visita alle tante riserve naturali.

Una cosa è certa è difficile annoiarsi.



Come arrivare: Corsica traghetti o aereo?

Si può arrivare in Corsica tutto l'anno con traghetti oppure in aereo.

Corsica Traghetti

Nel cuore del Mediterraneo occidentale a 170km dalle coste continentali francesi e da 80km da quelle italiane è facilmente raggiungibile con un traghetto. Per sceglierlo e prenotarlo fra tante offerte disponibili è possibile collegarsi al sito https://www.traghettilines.it/it/traghetti-corsica.aspx e trovare traghetti per la Corsica.

Corsica Traghetti


Dove dormire. Dove mangiare.

La scelta per una sistemazione per il pernottamento è vasta. Dall'albergo al campeggio, dalle case in affitto ai villaggi.

Così come per il mangiare fra ristoranti, agriturismi e stuzzicherie ci sarà l'imbarazzo della scelta per assaporare i gusti e i prodotti tipici. Potete facilmente consultare tutte le offerte sul sito di http://www.visit-corsica.com/.

Eventi.

Durante tutto l'anno, festival e manifestazioni si susseguono sull'intero territorio della Corsica. Fiere, festival di musica, canto, danza e cinema, incontri sportivi si susseguono per tutto il corso dell'anno.

Per citarne uno dal 1° AL 4 GIUGNO 2016 ad AJACCIO si terrà "PESCADORI IN FESTA". Alle pendici della cittadella di Ajaccio, una festa nella cornice meravigliosa del porto da diporto Tino Rossi. Qui si incontrano numerosi gruppi musicali richiamati da tutto il mondo ed è un'occasione per mangiare gustosissimi piatti di pesce fresco alla griglia.



E voi ci siete mai stati? Qualche consiglio utile? Aspetto i vostri commenti. 


Commenti

  1. bellissima la corsica!!!
    vorrei tanto andarci ma per quest'estate le mete sono state già decise!!! =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  2. Che bella la Corsica!
    Grazie per la tua mini guida
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-boho-chic/

    RispondiElimina
  3. la Corsica è nella mia wish list dei viaggi da fare!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  4. non ci sono ancora mai stata ma mi attira perchè è ancora selvaggia e poco turistica

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che non ci sono mai stata?? Devo rimediare a leggere dal tuo racconto!

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo questi posti, che voglia di vacanza!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  7. La Corsica mi manca ma ci sto facendo un pensierino. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  8. Ho sempre desiderato poter visitare la Corsica, in particolare per poter conoscere meglio la sua cucina . Spero di poterla visitare presto . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. Quest'anno tornerò in Sardegna ma la Corsica è in lista per l'anno prossimo!!!

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  10. Ma questa è una provocazione !! Non ci sono mai stata ma penso sia il paradiso. Grazie per queste foto
    To me new post URBAN STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  11. Bellissima meta, vorrei tanto andare...anche perchè è così vicina, dovrei proprio recuperare, anche un weekend in solitaria :-P

    RispondiElimina
  12. Che orizzonti favoleggianti!!! Fantastici!!

    RispondiElimina
  13. Sono diversi anni che voglio andarci...ci riuscirò prima o poi! Un bacio Giu!

    S/
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. io non sono mai stata, ma mi piacerebbe tanto girarla in bike...so che hanno ottime piste ciclabili :) chissà...magari prima o poi un giretto lo farò!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia, mi piacerebbe proprio andare in Corsica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...