Arredamento stile industriale

Arredamento stile industriale, l'arredo di tendenza del 2016.
Fra le tendenze del 2016 per la casa sicuramente c'è l'arredamento in stile industriale. Uno stile dal sapore americano della NY anni '50, che prende vita da vecchie fabbriche recuperate che con opportuni accorgimenti fra design e stile vengono trasformate in meravigliosi loft.
Proprio perché l'arredamento stile industriale trova radici nei loft, una casa in questo stile ha bisogno di ampi spazi e soprattutto una zona giorno in open space. Pur essendo una caratteristica di questo stile se non si ha l'opportunità di avere uno spazio ampio e aperto non dobbiamo rinunciare a ricreare angoli in stile industriale nelle nostre case.
E' proprio questo stile che sceglierò  per arredare la mia nuova casa. Per non farmi cogliere impreparata ho cercato per me e per voi che amate questo stile i dettagli giusti che sapranno ben ricreare un arredamento stile industriale.

Come creare un arredamento stile industriale

Guarda il video e leggi i miei consigli.



  • Prima di tutto dare molta importanza alla scelta dei materiali. Acciaio, ferro, rame, legno grezzo. La cosa migliore sarebbe quella di riutilizzare materiali riciclati per realizzare le finiture, l'effetto vissuto è da prediligere.
  • Scegliere complimenti d'arredo che ricordano e raccontano da soli una storia: vecchie valigie, vecchi schedari, antichi orologi
  • colori. Preferire delle sfumature scure di grigio, che ricordano il cemento delle vecchie fabbriche per le pareti e per la maggior parte dei mobili, senza però rinunciare ad inserire accenti di colore forti grazie ai complementi d'arredo per ricreare quello che a me piace chiamare "industrial pop" e che su Dalani potete trovare in questi giorni ( visto che l’offerta scadrà a breve) nella selezione  "Industrial colors". 
  • Le forme da preferire sono dure, dai tagli netti, squadrate. Lo stile industriale ha un carattere deciso e pulito. Queste però vanno contrastate con forme più morbide per ottenere un giusto equilibrio e comfort in casa.

Ma perché non lasciarsi ispirare dalle immagini che ho selezionato per voi?










Come sempre il mio sito di riferimento per l'arredo casa è Dalani: offerte scontatissime per arredare i luoghi in cui viviamo. Queste che vi ho mostrato sopra sono ispirazioni e oggetti che potete trovare ora in offerta per realizzare la vostra casa in stile industriale!




Commenti

  1. vorrei avere un loft in un ex fabbrica da poter arredare così!

    RispondiElimina
  2. Questo stile non mi piace molto ma ci sono alcuni complementi d'arredo davvero carini

    RispondiElimina
  3. Ma che spettacolo queste ispirazioni! Io sono innamorata del design a 360°, diversi sono gli stili che mi affascinano, ma non ti nego che questo è tra i miei preferiti!

    S/
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. devo essere sincera a me non ispira più di tanto, non lo userei mai per casa mia, anche se le foto sono belle a vedersi!

    RispondiElimina
  5. A me piace moltissimo questo stile, ottimi consigli!:) baciii

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo stile per arredare la casa! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  7. Devo dire che mi piace parecchio. In particolare adoro la cassettiera. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  8. E' originale come stile, io sono molto improntata sullo shabby chic ma non nego che potrebbe stuzzicarmi anche questo genere!

    RispondiElimina
  9. è da quando sono piccola che amo lo stile industriale dei loft visti nei film americani! Il video è bellissimo e i tuoi consigli molto utili!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo stile,ma preferisco anche lo stile moderno.

    RispondiElimina
  11. Non mi piace, preferisco qualcosa di più chic.

    RispondiElimina
  12. Non è il mio genere, ma ha il suo fascino!!

    RispondiElimina
  13. che bel post pieno di spunti
    io amo le scritte tipo BAR in quel modo *_*
    xoxo

    RispondiElimina
  14. è il mio stile preferito al momento!
    bel post!

    www.thepeterpancollar.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...