#Makeitbright di #Diadora: trasforma l'ordinario in straordinario!

Ho iniziato a praticare sport fin da bambina. Prima danza, poi arrivò anche il nuovo, qualche lezione di judo, qualcuna di basket, pallavolo e infine anche il calcio che è una delle mie più grandi passioni. 
Lo sport non fa solo bene al corpo e alla mente, ma porta con sé tanti valori come disciplina, gioco di squadra, ed emozioni come la soddisfazione, il benessere e tanta gioia. 
La gioia è proprio uno dei valori chiave di Diadora, che presente sul mercato da 60 anni, grazie ai suoi prodotti e alle collaborazioni con i più importanti atleti, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più emozionanti nella storia dello sport. 
Nella loro nuova campagna si sono concentrati proprio sulla gioia dello sport e sull’essere bright, illuminati. 

#Makeitbright di #Diadora è un nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile.

La campagna Make It Bright di Diadora ha come focus quello di trasformare qualcosa di ordinario - come la consegna di un paio di scarpe - in qualcosa di straordinario.


Cosa c'è di più ordinario di un semplice ordine di un cliente? Ma se questo ordine fosse consegnato con una corsa, più precisamente con una staffetta, non sarebbe qualcosa di spettacolare?
Certo che sì! Un cliente, a sua insaputa, ordinando online un paio di Diadora N9000ITA ha attivato il pulsante di avvio della corsa. Una staffetta sorprendente per una scatola di scarpe che, partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco, è giunta alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente. 


La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l'Europa. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall'Italia fino a Barcellona. Sono stati percorsi 1482 km. La staffetta ha coinvolto 70 corridori provenienti da 10 paesi di età compresa tra 19 e 56 anni. Un ragazzo ha volato su un aereo per la prima volta nella sua vita per partecipare alla staffetta. Hanno partecipato 1 cane e 4 coppie e un sacco di gioia!


Ora che il pacchetto è stato consegnato gli spettatori possono rivivere l'intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand: 
Inoltre sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze. 
L’intento di Diadora è quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright” illuminata.

Negli ultimi anni a causa del lavoro prima e poi per problemi fisici sono stata costretta a limitare la mia attività fisica a delle lunghe passeggiate all'aria aperta. Non vi nego che già da un po' ho iniziato a sentire la mancanza di un'attività sportiva regolare. Questo perché inizio a risentirne fisicamente e anche mentalmente. 
Correre all'aria aperta o fare qualsiasi altro tipo di sport a contatto con la natura, vedendo il cielo, ci rimette in equilibrio con noi stessi. Solo ritrovando un equilibrio interiore è possibile stare davvero bene. 

Voi che rapporto avete con lo sport? Raccontatemi cosa fate per stare bene! 
Buzzoole

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...