Colazione sana: #MissioneCorpoPositivo


Fare una colazione sana è davvero importante. Non sono una fissata della linea, diete nelle mia vita ne ho fatte ben poche. Qualche giorno di detox qua e là e un solo breve periodo di dieta per mandar via i chili d'eccesso accumulati a causa di una vita troppo sedentaria e un'alimentazione irregolare durante l'università. 

consigli per una dieta sana
Mangiare mi piace, non posso negarlo, ma cerco di farlo in maniera sana quotidianamente senza rinunciare però a pranzi o cene poco "salutari" saltuariamente. Certo è che una buona colazione mi aiuta tantissimo a non dover ricorrere a fuori pasto. Ho sempre saputo dell'importanza della colazione, ma ho scoperto solo negli ultimi anni il vero piacere di una colazione sana ed equilibrata. Il momento della colazione non è solamente importante dal punto di vista alimentare, è un momento di piacere da dedicare a se stessi. Quando la giornata sta per iniziare, quando la mente vorrebbe già pensare al tran tran di quello che ci aspetta, trovare del tempo per una tazza di latte, uno yogurt e una manciata di cereali è quello che ci vuole per affrontare al meglio e con il sorriso l'intera giornata e i suoi imprevisti. 

Proprio per questo sono stata piacevolmente colpita dall'iniziativa #MissioneCorpoPositivo un programma segnalatomi da Nestlè Fitness (che trovate qui) dove ci sono tantissimi consigli utili per mangiar positivo, vivere positivo e pensare positivo.

missione corpo positivo logo

Nestlè Fitness confezione

Come vi ho detto non seguo una particolare dieta ma per la mia #MissioneCorpoPositivo seguo da anni qualche semplice "trucco" per restare in forma, che potete trovare anche sul sito Nestlé Fitness.

Non solo una colazione sana, consigli utili per vivere sano e stare bene

  1. Una colazione sana. La giornata inizia così, prima di mettermi a lavoro o prima di uscire di casa non rinuncio alla mia colazione. A scelta fra un succo, uno yogurt, una tazza di latta, dei cereali, fette biscottate, una frutta, ... l'importa che sia qualcosa di leggero e salutare.
  2. Piatti di dimensioni piccole. Mangiamo prima con gli occhi e poi con la bocca, per questo mi aiuta tanto utilizzare piatti piccoli in modo da poterli riempire evitando che le porzioni siano abbondanti.
  3. Bere prima dei pasti. Una cosa mi vien davvero difficile è bere i 2 litri di acqua al giorno. Per ovviare bevo prima dei pasti così calmo l'appetito e mi impegno a bere di più. 
  4. Tanta verdura. Questo punto per me non è difficile, mangio tanta verdura non come obbligo, ma proprio perché mi piace molto. 
  5. Non eliminare cibi. Visto che il desiderio aumenta quando ci viene proibito qualcosa non elimino nulla dalla mia dieta e se non è proprio salutare cerco di non mangiarlo spesso o di fare una passeggiata in più.
  6. Preferire i cibi integrali. Avena, cereali integrali, pane integrale, riso integrale, pasta integrale, quinoa, orzo sono cibi quasi quotidiani. Mi saziano e sono ricchi di fibre, vitamine e minerali.
  7. Camminare. Abbandonare la comodità per qualche passo in più. Scale, commissioni in città a piedi, lunghe passeggiate, sono tanti i modi per camminare in più.
colezione con cereali nestlè fitness

A questi punti mi piacerebbe tanto inserire un po' di attività fisica, magari da fare in compagnia. Sono abbastanza pigra ahimè, speriamo che le belle giornate mi diano la carica giusta per iniziare.

E voi invece che fate? Quali sono i vostri consigli per la #MissioneCorpoPositivo? Scrivetemi, non vedo l'ora di leggerli!

Vi lascio alla visione del video https://www.youtube.com/watch?v=x1t5fdRlH-o
Buzzoole

Commenti

  1. mangio sempre i cereali Fitness la mattina!

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa, soprattutto perché è importante capire che la colazione è il miglior modo per affrontare con positività la giornata! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli e iniziativa molto importante, troppe volte si trascura il benessere del nostro corpo!

    RispondiElimina
  4. sono una abbastanza fissata con l'alimentazione, e faccio in modo di essere brava quasi sempre... ma non a colazione!
    a colazione è l'unico momento in cui mi permetto e mi concedo di eccedere un po' con i dolci, come la nutella ed i biscotti che solitamente non mangio

    RispondiElimina
  5. Colazione sempre ricca alla mattina e sempre con i cereali, consigli preziosi!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai assaggiati ora però sono curiosaaaaaa

    RispondiElimina
  7. Bella questa iniziativa, mi piace!:) Poi vabbè la colazione è il pasto più importante, ti da le energie necessarie per iniziare al meglio la giornata!Ogni tanto li mangio anche io i cereali Fitness:) baciii

    RispondiElimina
  8. Li mangio spesso anche io, sono davvero buonissimi!

    RispondiElimina
  9. Beh, sono messa bene. Faccio tutto tranne gli ultimi due punti. Per fortuna che cammino tanto almeno al lavoro :(
    Importantissima sempre comunque la colazione.
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  10. una colazione sana per cominciare la giornata è sempre un'ottima idea...i cereali fitness sono ottimi

    RispondiElimina
  11. Seguo anch'io questi consigli e non rinuncio mai alla colazione con una tazza di latte e cereali...Non faccio molta attività fisica convenzionale, ma cammino molto ed evito l'ascensore, preferendo sempre le scale! :-P

    RispondiElimina
  12. Ho cominciato a fare esattamente come consigli tu e i risultati si vedono gia! inoltre da quando mangio i cereali fitness a colazione mi sento molto più produttiva e piena di energie! :D

    RispondiElimina
  13. Confesso di concedermi una colazione dolciosa per darmi la carica.Ottimo post cara,nuova iscritta...se ti va passa da me.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...