Capsule compostabili per il caffè: Caffè Vergnano


Capsule compostabili per il caffè. Dal 1 Aprile 2015 grazie a Caffè Vergnano si è potuto utilizzare capsule per le macchine da caffè tranquillamente smaltibili nel bidone dell'umido. Caffè Vergnano ha introdotto una vera e propria novità che ha rivoluzionato il mercato delle capsule/cialde del caffè. La linea Èspresso1882 delle prime capsule compostabili di Caffè Vergnano è compatibile con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso®* e con le macchine Èspresso1882 TRÈ.
Le capsule sono state le prime in commercio con il certificato “OK COMPOST” rilasciato da Vinçotte, ente riconosciuto a livello internazionale. 
Le nuove capsule preservano intatto l’aroma delle miscele Caffè Vergnano e garantiscono una qualità eccellente in tazza.


Il voler realizzare delle capsule compostabile è una cosa già di per sé lodevole, ma quello che maggiormente mi ha stupito è la decisione dell'azienda di inserire il prodotto sostituendo le vecchie capsule. Questo vuol dire che i pack Èspresso1882 attualmente in distribuzione saranno sostituiti progressivamente con la nuova linea compostabile. A breve, quindi, tutte le referenze delle capsule Caffè Vergnano Èspresso1882 in commercio saranno smaltibili nell’umido.
Questa spiccata sensibilità non poteva mancare nel packaging, che è stato anch'esso rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

Per tutti questi motivi Èspresso 1882 compostabile è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Oltre a rappresentare un successo per l’azienda, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” conferisce un valore aggiunto importante per quanto riguarda la relazione prodotto/ consumatore.

Prova gratis le nuove capsule cliccando qui!



Buzzoole

Commenti

  1. io adoro il caffè vergnano..sono anche riuscita a prendere la macchina del caffè con i punti...la mia miscele preferite arabica e cremoso..queste capsule sono un'ottima idea

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...