Vacanze estate 2016: alla scoperta della Sardegna

State già pensando alle vacanze per questa estate 2016? No, non sono impazzita! Credo che organizzare una vacanza con molti mesi di anticipo possa rivelarsi un'ottima idea per molteplici motivi. 


  • Meno stress e ansia da vacanza last minute,
  • prezzi più vantaggiosi,
  • più tempo a disposizione per pianificare tutto,
  • possibilità di confrontare le differenti proposte. 
Sono diverse estati che non scelgo una meta di mare per le mie vacanze estive. Per questa estate 2016 potrei decidere di cambiare rotta e scegliere una località balneare. 
Visto che in Italia abbiamo splendidi mari e spiagge è inutile pensare a mete lontane. Avendo una casa al mare in calabria, la maggior parte delle vacanze le ho trascorse in questa bellissima regione, che ha saputo sempre regalarmi piacevoli momenti. 
Ogni tanto è giusto cambiare, però, per scoprire nuovi luoghi. Proprio per questo quest'anno potrei andare in una regione dove non sono mai stata e che da sempre vorrei visitare: la Sardegna




Immagino la Sardegna come un luogo tutto da scoprire, dalle coste all'entroterra. Luoghi pieni di storie, memorie, archeologia, intrinsechi di cultura. Una regione da paesaggi mozzafiato con pianure, montagne e il mare. Una terra ricca di sapori, di profumi, di tradizioni. 

Come arrivare in Sardegna? Un'esperienza piacevole potrebbe esser quella di raggiungerla in traghetto. Io ho pensato di poter scegliere e confrontare sul sito i traghetti per la Sardegna. E' un modo facile e veloce per riuscire a confrontare i differenti prezzi su un'unica piattaforma., scegliendo semplicemente le date e il senso di andata per avere una maggiore carrellata di offerte, oppure scegliendo porti di partenza e di arrivo, se vogliamo qualcosa di più specifico. 



La Sardegna è piena di attrattive. Per questo è possibile pianificare anche l'intera vacanza su un tema ben preciso. Ad esempio se si ama lo sport ci sono tantissime avventure da poter fare dall'arrampicata sportiva, allo snorkeling, dal deltaplano alla vela. Oppure se si ha voglia di una vacanza all'insegna del relax e del benessere non sarà difficile scegliere la SPA più adatta a voi


Per tanti altri spunti e per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito di Sardegna Turismo.

Se ci siete già stati aspetto tutti i vostri suggerimenti su dove andare, cosa vedere, cosa mangiare!



Commenti

  1. Adoro la Sardegna è una terra splendida, adoro le tradizioni e il mare incantevole! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. posti incantevoli...sai che non ci sono ancora mai stata??mi piacerebbe moltissimo visitarla..
    un bacione

    RispondiElimina
  3. non sono ancora mai stata in sardegna, è una vergogna e voglio rimediare perchè so che è stupenda! seguirò i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  4. Sardegna il sogno nel cassetto, spero di realizzarlo presto.

    RispondiElimina
  5. I miei genitori sono Sardi, è una terra incantevole!

    RispondiElimina
  6. La Sardegna deve essere una terra ricca di sorprese :)

    RispondiElimina
  7. hai ragione, scegliere in anticipo ti da molti vantaggi. :-) A smile please

    RispondiElimina
  8. Scatti davvero suggestivi, la Sardegna ha fascino =P ! Speriamo che tu possa concretizzare la tua vacanza con l'arrivo dell'estate e siam curiose di sapere poi l'itinerario da te scelto!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. ci sono stata nel 2015 e mi hai fatto venir voglia di tornarci subito. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  10. la Sardegna la porto nel cuore i miei comprarono casa prima che nascessi a Porto Rotondo e fino ai 20 anni le mie vacanze le ho trascorse li ... quanti ricordi indelebili

    RispondiElimina
  11. Ci vado questa estate non vedo l'ora di vedere tutto questi posti da sogno!

    RispondiElimina
  12. Non ci sono mai stata ma dalla foto sembra un posto magnifico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...