#PromessaMantenuta: il social reality di Kinder Cereali per aiutare le mamme.

#PromessaMantenuta è un progetto di Kinder Cereali nato come campagna di sensibilizzazione per l'aiuto alle mamme. 
Proprio qualche settimana fa chiedevo sul mio profilo facebook come fanno a far tutto le donne che sono mamme, mogli, lavoratrici, casalinghe. Oggi la donna ricopre una molteplicità di ruoli che, nonostante vengano affrontati con energia ed entusiasmo, rendono la giornata davvero complicata e tutto deve esser un incastro perfetto che purtroppo toglie il respiro. 
Con #PromessaMantenuta Kinder Cereali cerca di esser portavoce di un nuovo modo di fare, un vivere in cui figli e papà cercano di aiutare le loro mamme.

Strutturato come un social reality Promessa Mantenuta è un esperimento sociale che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 famiglie Vip invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa. 

Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli. Piccoli gesti, come apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti in modo da alleggerire la giornata della propria mamma.  Tutto questo per 21 giorni, tempo necessario per trasformare un gesto in un'abitudine. Alcuni consigli utili su come coinvolgere i bambini sono stati già suggeriti da Kinder Cereali nelle dritte per papà

Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa. Ogni click saranno 10 minuti di tempo libero dedicati alla mamma che potrà utilizzare per se stessa ma anche da dedicare alla famiglia. 
Se siete incuriositi come me dell'iniziativa potrete trovare tutte le promesse e maggiori info su #PromessaMantenuta qui



Quello che invito a fare a tutte le famiglie che leggeranno questo post e di seguire l'esempi condivisi  http://www.kindercereali.kinder.it/il-diario-social in questo modo si potrà avviare un nuovo tipo di vivere in famiglia.


Tutto il progetto è stata ideato e realizzato dopo aver analizzato i risultati ottenuti nella ricerca fatta da Kinder Cereali e IPSOS nel 2014.
Mi piace questa iniziativa soprattutto perché da sempre nella mia famiglia abbiamo compartecipato alle faccende domestiche. Credo sia giusto che tutti siano pronti a darsi una mano.



Buzzoole

Commenti

  1. Conosco il progetto, una bella ed interessante idea!

    RispondiElimina
  2. questa iniziativa è troppo carina...
    io faccio del mio meglio per aiutare mia mamma!!! =) =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  3. bella questa iniziativa, sensibilizza tutta la famiglia, a volte si dà per scontato tutto il lavoro che fanno le mamme!

    RispondiElimina
  4. Conosco questo progetto, un'idea davvero bella e interessante! :D

    RispondiElimina
  5. wow ma che iniziativa carinissima, mi piace molto questa idea!!:) baciiii

    RispondiElimina
  6. che iniziativa meravigliosa. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  7. Quest'idea è davvero carinissima e ci fa riflettere sul tempo che ogni giorno le nostre mamma ci dedicano!

    S/ & M_

    RispondiElimina
  8. E' davvero una campagna interessante :D ne parlerò presto anche io sul mio blog

    WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    RispondiElimina
  9. sai che non lo sapevo?
    sembra davvero un'ottima iniziativa
    xoxo

    RispondiElimina
  10. il progetto è davvero valido...iniziativa che approvo perché molto utile...non sapevo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...