Biocamini. Bioetanolo ed elettrici di MaisonFire.

Biocamini. Camini a bioetanolo. Camini elettrici.
In primavera e in autunno non si pensa facilmente al fuoco del camino, e tuttavia accade che, se per caso passiamo davanti al fuoco di un camino, troviamo così piacevole la sensazione che esso comunica, che volentieri vi ci metteremmo accanto. Ciò potrebbe essere analogo a ogni tentazione.
Johann Wolfgang Goethe, Massime e riflessioni, 1833 (postumo)

Invece io al fuoco in autunno ci penso volentieri. Ho sempre pensato al fuoco di un camino come a qualcosa di avvolgente, di rassicurante, un punto importante di una casa che sa di famiglia. 
Forse, questo mio desiderio, che di anno in anno si ripropone, sarà senz'altro dovuto alla mancanza di un camino a casa. Mio fratello da bambino soffriva d'asma. Così per evitare di aggravare la sua condizione anche con le polveri delle ceneri e della legna i miei pensarono di toglierlo a favore di un impianto a gas ed oggi a metano. 
Aver conosciuto l'anno scorso l'azienda di biocamini MaisonFire ha però riacceso in me questo desiderio. Sì, perché questa azienda è leader in italia di camini di design alternativi che sono un vero e proprio complemento d'arredo. I bioMaisonFire sono il connubio perfetto fra tecnica, design e innovazione. Dimenticate il peso di dover portare in casa la legna, lo sporco delle ceneri, la polvere che vola in tutta casa. I biocamini MaisonFire sono semplici da istallare e facili da utilizzare. Non hanno bisogna di canne fumarie, non hanno problemi di manutenzione, ma non per questo perdono il fascino di un vero e proprio camino tradizionale. 

Io mi sono innamorata quando ho visto questa immagine. In questo periodo un salotto così potrebbe esser "mio". C'è tutto quello che voglio ed il contrasto fra le superfici di cemento e il fuoco che divampa sul tavolo è fantastico!


La magia del fuoco a 360° grazie a i biocamini MaisonFire a bioetanolo ed elettrici in un click

La collezione di biocaminetti d'arredo comprende una scelta davvero vasta:
caminetti a bioetanolo dotati di solidi e sicurissimi bruciatori con pietra refrattaria all'interno del serbatoio, per un minor consumo e una sicurezza totale;
- una collezione incredibile di camini elettrici, i più venduti quelli ad acqua, che mediante una sofisticata nebulizzazione ad ultrasuoni creano un effetto fumo e brace di incredibile realismo. 

MaisonFire, per tutti quelli che vogliono esser ancora in qualche modo legati alle vecchie tradizioni, è anche distributore esclusivo per il mercato Italiano delle meravigliose stufe a pellet made in Belgium SKIA DESIGN. Modelli bellissimi ed anche tecnologicamente fra i più avanzati. 






Buzzoole

Commenti

  1. those fireplaces are so cool
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  2. Guarda non conoscevo questa azienda, comunque il mio ragazzo ha un camino al bioetanolo,sono molto pratici e fanno tanto caldo!:) baciiii

    RispondiElimina
  3. troppa voglia di camino nella nuova casina *_*

    RispondiElimina
  4. Ma è una cosa fighissima!!!
    M_

    Seguici su: www.myhipsteria.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Io in inverno resterei attaccata li, bellissimi!

    RispondiElimina
  6. sarebbe un sogno avere un camino così!

    RispondiElimina
  7. sogno un camino così. bellissimi. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  8. Sono prodotti molto validi e che arredano la casa con stile , spero di poterne avere presto uno anch'io. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. che belli che sono, io adoro il camino, rende l'atmosfera magica!

    RispondiElimina
  10. Io adoro il fuoco. Abitando in un villa, dove il camino non manca mai, lo accendo alle 7 della mattina e lo faccio spegnere la sera tardi. Questa è una stupenda soluzione per chi abita in un palazzo e non può avere la canna fumaria. Sono bellissimi da vedere. :-) A smile please

    RispondiElimina
  11. Questo è proprio il periodo migliore per pensare al camino...fuori inizia a fare freddino e il calore di questi "complementi d'arredo" scalda i pensieri!

    RispondiElimina
  12. stò proprio pensando di metterlo a casa e il fatto che non serva canna fumaria è il top!

    RispondiElimina
  13. Vado subito dare un'occhiata , è il sogno di mio marito.

    RispondiElimina
  14. che meraviglia questi camini!

    buona giornata
    passa a trovarmi
    Style shouts

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...