Ferrari and Fashion: Concorso Internazionale.

Il 13 Maggio 2015 sono stata al Golf Club “Parco di Roma” per la Conferenza stampa del Concorso Internazionale “Ferrari and Fashion” ideato da Roberto Luongo, Presidente di “Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo” ed inserito nel circuito golfistico “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”, che si terrà nei principali Circoli Golf di Roma e Provincia.

Chi mi segue anche su Instagram (@giusy_manzella) avrà visto alcune foto pubblicate in diretta.
Ferrari and Fashion Parco di Roma

Ferrari and Fashion” è un concorso dedicato a stilisti emergenti, provenienti da tutto il mondo: dal Brasile all’Indonesia, dagli Stati Uniti alla Repubblica Ceca. Lo scopo è quello di promuovere e sostenere il talento di giovani creativi e di realizzare uno scambio culturale-tecnico tra diverse culture e paesi su un tema internazionale e da tutti apprezzato: “la mitica rossa Ferrari”. 
"Del resto da sempre Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo sostiene iniziative che mettono in primo piano “le vere passioni”, non soltanto sportive, ma anche culturali, artistiche e sociali -così spiega il Presidente Luongo- E questa volta c’è sembrato opportuno creare un concorso, in cui la sfida, per tutti i partecipanti, è stata quella di elaborare il celebre logo con il “cavallino” per creazioni di moda."
Golf club parco di Roma




Parco di Roma Golf Club

Ma anche costruire sinergie attraverso tre simboli di eccellenza come il design, la moda ed il golf, favorendo l’internazionalizzazione delle tante aziende e prodotti “made in Italy” di questi settori, che partecipano come sponsor tecnici, ponendosi l’obiettivo di allargare sia concorso che circuito golfistico in tutta Italia ed Europa.

Numerosissime son state sin dall’inizio le adesioni. Gli stilisti hanno dovuto presentare ciascuno quattro disegni o bozzetti, con modelli di abiti di diverso genere, poi filtrati attraverso una prima selezione da un comitato tecnico guidato dallo stilista Mauro Menichino.
"L’entusiasmo dei ragazzi è stato incredibile –rivela Menichino- e molto coinvolgente anche l’interesse dimostrato dalle stesse Accademie e Scuole invitate a partecipare. Oltretutto, visto il tema, non era assolutamente facile ideare qualcosa che non fosse banale e consueto. Alla fine –continua Menechino- abbiamo selezionato 80 finalisti.” Gli stessi che presenteranno a turno le loro creazioni in passerella, nel corso di quattro “sfilate” semi-finali per essere giudicati da giurie composte da giornalisti, docenti di moda, esperti del settore moda e cultura, personaggi dello spettacolo."
Questa sera dovevo esser alla prima sfilata alle 20.30 al Castelgandolfo Golf Club per ammirare gli abiti in concorso. Purtroppo per motivi personali non potrò esserci. 

I protagonisti di questa prima sfilata saranno i giovani stiliti: Sabrina Azzarito, Michela Ceccarini, Erika Cincirrè, Alice Cocchi, Elena Corvino, Piera De Blasio, Annalisa Falamesca, Domenico Federico, Maria Renata Ippolito, Valentina Lanzoni, Elena Maccherini, Tina Manna, Angela Meduri, Valentina Mellace, Tania Mormile, Lavinia Morrone, Letizia Pecoriello, Giulia Petroni, Caterina Raccichini, Mara Rondelli.

Membri della giuria presieduta dall’imprenditore di moda Aldo Navarro, la stilista Antonella Rossi, il costumista Francesco Crivellini, le attrici Jinny Steffan ed Adriana Russo.

Le date successive delle semifinali sono: 

sabato 27 giugno presso il Parco di Roma Golf Club; 
sabato 4 luglio all’Olgiata Golf Club; 
venerdì 18 settembre al Marco Simone Golf & Country Club, dove si terrà pure la finalissima, prevista per sabato 19 settembre.

Nel corso della serata finale verranno nominati i 6 stilisti vincitori; i quali oltre a ricevere un premio in denaro avranno l’opportunità di svolgere uno stage presso note aziende di moda, quali ad esempio: Sixty Group, Conte of Florence, David Mayer Naman, Luigi Gaglione; favorendone così l’inserimento nel mondo del lavoro. Un'ottima opportunità davvero. 

Come vi accennavo sui miei canali social, “Ferrari and Fashion” ha anche uno scopo benefico. Infatti, attraverso la collaborazione con la Lega Italiana contro la Fibrosi Cistica, rappresentata in conferenza stampa da Silvana Colombi, Presidente Lazio, sta portando avanti un progetto a sostegno della cura a domicilio dei giovani malati.

Ed ecco alcuni dei bozzetti selezionati. 

Ferrari and Fashion bozzetto


Ferrari and fashion concorso designer emergenti

Ferrari and fashion






Concorso di Moda


Commenti

  1. immagino sia un evento molto interessante..credo che questi ragazzi abbiano grande talento e si siano divertiti a realizzare bozzetti a tema ferrari..
    bellissima tu e posto straordinario

    RispondiElimina
  2. sai che ero invitata? purtroppo però non sono riuscita a partecipare

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  3. Ma che figata!!!!! e tu stupenda!!!! gonna strepitosa cara!!! un bacione!!! ❤️

    THE CIHC

    RispondiElimina
  4. NIce!! love the pics!
    www.desesperofashion.blogpot.com

    RispondiElimina
  5. che bel concorso...e che bei bozzetti...io ti seguo su instagram, ma cavolo mi sono persa questo tuo evento spettacolo...non è giustoooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. un paio di bozzetti mi piacciono proprio! cmq che bell evento non ne avevo mai sentito parlare!!! e tu stavi proprio bene ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...