Dietor: edulcorante da tavola per eccellenza.


Oggi voglio parlarvi del più famoso dolcificante in Italia. Credo che abbiate già capito di quale io stia parlando. Alzi la mano chi conosce Dietor? Ecco, appunto, tutti. Forse però non sapete un po' della storia di questo prodotto e delle novità lanciate nel 2015, non solo nel packaging ma soprattutto nella formulazione che ha ora zero calorie e della linea di dolcificante naturale. Ma vediamo tutto con calma e scopriamo il mondo Dietor insieme.

Dietor, nasce a Bologna nel 1975, diventando il primo dolcificante italiano. È un ottimo edulcorante da tavola,utilizzabile sia per dolcificare bevande calde che quelle fredde a zero calorie. Inoltre si può utilizzare per preparare gustose ricette con ridotto contenuto di zuccheri. L'uso di Dietor è consigliato per coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico con ridotta assunzione di zucchero.

Dagli anni '80 Dietor diventa, grazie ad una importante comunicazione, sinonimo di Dieta, forma fisica ma soprattutto di benessere. Proprio nel 2011, grazie alle nuove campagne pubblicitarie, si conferma lo sponsor del benessere quotidiano. 
Sono esattamente 40 anni di dolcezza con Dietor, 40 anni che è il dolcificante più amato dagli italiani!

Dietor è molto attento a selezionare solo i migliori ingredienti per garantire una dolcezza uniforme e ben bilanciata. Questo vuol dire una eccellente qualità tanto da render ogni granello uguale in sapore e consistenza. Quello che lo caratterizza maggiormente è l'elevata solubilità, quasi immediata. Ciò è possibili grazie ad un particolare tipo di lavorazione. Importante sottolineare che tutti i vari prodotti sono senza aspartame
La gamma dei prodotti Dietor 2015 si divide principalmente in due linee. La prima è quella classica myDietor e l'altra myDietor cuore di Stevia, per una dolcezza di origine naturale. 

Quali sono le novità della linea myDietor?

Zero calorie e non contiene aspartame! Inoltre io l'ho provato e rispetto al Dietor precedente è più buono e non ha nessun retrogusto! Contiene eritritolo, un ingrediente in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche del dolcificante fornendo massa e consistenza. Viene utilizzato proprio perché è senza calorie. 

La linea myDietor cuoredistevia, invece, contiene anche per l'appunto Stevia rebaudiana che è una pianta con proprietà dolcificanti contenute nelle sue foglie. 


Segui Dietor su Facebook e su Twitter!

Ed ecco come si presentano alcuni dei prodotti Dietor con il loro nuovo packaging.









Buzzoole

Commenti

  1. Dietor è proprio ottimo!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  2. Mia madre lo usa spesso, Io mai perché bevo tutto amaro in primis il caffè!!! :):)bacii

    RispondiElimina
  3. Dietor è un prodotto usatissimo, vedo che chi preferisce il dolcificante sceglie sempre lui!!!
    :-) A smile please

    RispondiElimina
  4. Io non lo uso, ma conosco tantissime persone che lo usano e ne parlano bene!

    Diary of a fashion stylist

    RispondiElimina
  5. La linea verde non L!ho ancora provata !!!

    RispondiElimina
  6. Anche io lo uso spessissimo sai? Eheheh 😂😂 baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...