La lettera di Lucia all'ex marito Enzo

Immaginavo di trovare stamattina la lettera di Lucia. Chi Lucia? La ex moglie di Enzo che ieri aveva comprato una pagina sul Corriere della Sera per pubblicare una lettera.
|Se non hai letto la lettera di Enzo la trovi qui!
"Amore mio...
È vero, ti ho tradito, lo ammetto." 

Così senza giri di parole Lucia ammette di aver tradito suo marito. Leggendo sin dalle prime righe della lettera però si capisce subito il rapporto nocivo fra i due. Un rapporto in cui lei si sentiva trascurata, sottoposta, insignificante
Una donna che nella sua convivenza matrimoniale aveva ricevuto solo no alle sue richieste di attenzione, alle sue giuste richieste di una vita matrimoniale, fatte di due persone che si rispettano e che progettano insieme il proprio futuro. 
Enzo, un uomo, troppo preso dal suo lavoro, dalla sua carriera, che aveva perso di vista la donna che diceva di amare. Diceva. Perché nella realtà, stando a quanto letto, non l'amava affatto. 
Perché amare non vuole dire trascurare, soggiogare, annullare chi ci sta affianco.
Continuando a leggere la lettera, che vi riporto qui integralmente, 


capiamo che Lucia non ha più volte tradito il marito, ha cercato in tutti i modi di salvare il rapporto, prima di capire che ormai era tutto finito

Lucia, ferita come donna, come moglie, prima nel privato e poi pubblicamente, dalla lettera di Enzo e dalla pagina facebook/tuoexmarito, che ora sembra voler guardare avanti con il suo nuovo compagno. Lucia una donna tradita. Sì, perché Enzo non è stato una vittima passiva ma trascorreva molti piacevoli con la sua segretaria. 


Quante sfaccettature ha un tradimento? Quando finisce un amore? 



Commenti

  1. Veramente particolare questa vicenda..
    Certo é sempre molto triste quando finisce un amore e ci si trova solo con i cocci in mano..
    Bacio.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Una genialata, secondo me! Sono stati davvero bravi. Per quanto riguarda la vicenda di Enzo&Lucia (Renzo&Lucia dei Promessi Sposi, anche i nomi non sono stati scelti a caso) il tradimento non è una cosa semplice da "sbrogliare". Dietro ad un tradimento ci posso essere tante vicende, tante complicazioni, tante assenze. A volte si può ricucire, altre volte ci si rende conto che è davvero tutto perso :)

    RispondiElimina
  3. io credo cmq che dietro ci sia davvero tanto dolore...
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  4. Io un tradimento non riuscirei proprio a perdonarlo. Se mio marito si innamorasse di un'altra impazzirei. Se ci facesse solo sesso forse potrei passare oltre, ma nulla potrebbe più essere come prima.

    RispondiElimina
  5. come ho già detto una trovata pubblicitaria che non mi è piaciuta

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...