Game of Thrones: le casate e le loro case.


Oggi un post d'ispirazione per tutti i fan e gli appassionati della serie Game of Thrones (Trono di Spade). Avevate mai pensato di arredare le vostre case in base ad una delle casate presenti nella serie? Di seguito vi darò qualche consiglio di stile per rivivere le ambientazioni, in chiave contemporanea, della vostra serie televisiva preferita. 
Prima di tutto vi scrivo qualche riga su questa serie. Lo so siete in tantissimi a vederla ma magari non tutti quelli che passeranno di qui a leggermi sapranno già di cosa sto parlando, per questo meglio fare una breve introduzione in modo da poter seguire tutti il post. 

E' la HBO statunitense che nel 2011 lancia sulla propria rete la prima stagione della serie Game of Thrones, trasposizione televisiva del romanzo A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin. Serie di genere fantasy racconta le avventure di personaggi e continenti immaginari dove una serie di famiglie si scontrano per conquistare il Trono di Spade. Nasceranno rivalità, alleanze e giochi di potere fra l'insorgere di presenze oscure e magiche. Le famiglie, casate, si identificano non solo per simboli, motti e stemmi ma soprattutto per il proprio carattere e per come si approcceranno alle sfide durante il loro cammino. 
Iniziamo a conoscere la casata della famiglia Tyrell. Famiglia benestante, protettori del Sud. si fa risalire la loro discendenza dal giardiniere del Re, artefice della fertilità della terra. Nello stemma troviamo la presenza del verde e del dorato con un fiore stilizzato. Ed ecco una selezione di oggetti d'arredamento dal mood elegante che richiami i fiori e il verde. 



Il Sud-Est è dominato dalla casata Martell, dalla Capitale di Lancia del Sole. Il loro motto è "Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati". Lo stemma è una lancia dorata che trafigge un sole rosso con i raggi dorati. Ispirandomi allo stemma, al sole, ai colori caldi ho pensato a degli interni che richiamassero lo stile del Marocco. 



La famiglia Stark, invece, è la casata più importante del Nord. Vivono nella roccaforte del grande Inverno. Si fanno discendere dai primi uomini, sono la casata più antica, uomini virili e forti. Il loro stemma è un meta-lupo grigio in corsa. Il loro motto è "L'inverno sta arrivando". Proprio per questo ho pensato a degli interni rustici. 



Ad Ovest troviamo la famiglia Lannister, protettori dei giacimenti auriferi di Lannisport. La loro residenza è il Castel Granito. Il loro stemma ha un leone dorato su uno sfondo color porpora. Il loro motto è "Udite il mio ruggito!". Ecco che gli interni diventano importanti. Rosso, pelle, oggetti preziosi e dorati. 



Dominatori delle Isole di Ferro è la famiglia Greyjoy. abili pirati, saccheggiatori dal bell'aspetto. Il loro stemma è con uno sfondo nero con un kaken dorato. Il loro motto è "Noi non seminiamo". Ho pensato a degli interni che hanno in sè oggetti vicini al mondo della navigazione, senza eccessi, del tutto minimale. Proprio come l'interno di una nave. 



A dominare il Golfo dei Naufragi troviamo i protettori di Capo tempesta, la casata Baratheon. Uomini alti, capelli neri, occhi azzurri. Uomini forti è virili che vivono al motto di "Nostra è la furia". Lo stemma ha un cervo incoronato nero su sfondo dorato. Ed ecco l'interno ispirato a questa famiglia.



Al motto di "Fuoco e fiamme" la casata Targaryen ha dominato per quasi 300 anni Westeros, continente occidentale, dalla Capitale Approdo del Re. Lo stemma della casata è un drago a tre teste rosso su sfondo nero. Principessa ed unica erede di diritto dei Sette Regni è Daenerys Targaryen. Dal carattere timido, gentile e fragile cambia a causa delle disavventure che le si presentano. Tutto questo ovviamente si deve riflettere in un interno che la rispecchi. 



Tutto questo e molto altro potrete trovarlo su Dalani, che ormai è diventato il mio sito di riferimento preferito per lo shopping online della casa. 


Spero che questo post vi sia piaciuto e vi auguro buona visione della quarta stagione! 






Commenti

  1. YEahhhhh! Mi piace questo post, grande Giusy! :D Io mi sa che sono più per la casata Martell ;)

    RispondiElimina
  2. so many different styles of decor
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo lo stile di Martell, colorato e grintoso! Ottimo post :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Questo post mi piace..... da morire!!!! Adoro la serie e non vedo l'ora che inizia la nuova stagione!!!

    RispondiElimina
  5. Be' vorrei vivere con i Martell! Anche se non guardo il telefilm :)

    RispondiElimina
  6. ma è troppo carino questo post!!! e mi piace tantissimo lo stile che hai abbinato alla famiglia Greyjoy
    bacio

    THE CIHC

    RispondiElimina
  7. ho apprezzato questo post, sono una grande fan di game of thrones!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  8. Vabbè io sono fuori dal mondo e non lo conosco questo game of thrones, ma mi piace tantissimo l'arredamento selezionato!

    RispondiElimina
  9. Great blog ! Do you want to follow each other ?
    http://kasjaa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Sai che ho appena cominciato la serie? ahha

    RispondiElimina
  11. io la serie non l ho mai vista ancora..non so perchè ma non mi attira moltissimo.
    mi sa però che devo iniziare!
    le poltrone burgundy le amo *_*
    xoxo

    RispondiElimina
  12. Anche io non ho mai visto la serie, però tutto ciò è bellissimo! ❤️

    RispondiElimina
  13. tutto bello, anche se non ho visto al serie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...