VULCANO BUONO_ CHEAP SHOPPING

Ieri, cari miei lettori, ho passato una giornata in uno  dei centri commerciali più grandi d’Europa il Vulcano Buono.
Progettista del centro è stato Renzo Piano che ha descritto così la sua idea:
"Ho cercato un appiglio ideativo e non poteva che essere il Vesuvio. Mi sono trasformato in topografo, ma anche in contadino perché ho voluto progettare nel totale rispetto del paesaggio. Ho costruito una magnifica piazza (...), un posto dove le differenze spariscono, dove lo stare insieme diventa rito di scambio. Credo che il successo di questa struttura sia da attribuirsi innanzitutto al territorio, perché dentro si respira l'aria di Napoli e Nola e perché rappresenta (...) una finestra sul mondo."
L'architettura del Vulcano Buono celebra la convivialità, lo stare insieme. E’ sempre l’architetto ad affermare che il Vulcano Buono “non è un triste centro commerciale come tutti gli altri ma è una grande piazza dove il vuoto è l’elemento di incontro tra le persone”.
Infatti tutto il centro è l’involucro di un vuoto interno che è la piazza centrale. 


Nel 2002 è stata posta la prima pietra e nel 2007 è stato inaugurato il centro. Purtroppo non sono riuscita a fare molte foto, poiché all’interno è vietato farle e sono stata richiamata dalla vigilanza!!!

Yesterday, my dear readers, I spent a day in one of the largest shopping malls in Europe the Vulcano Buono. Architect Renzo Piano has been the center of which he described as his idea:
"I tried a handle creative and could only be the Vesuvius. I turned into a topographer, but also farmer because I wanted to design the landscape in full compliance. (...), I built a magnificent square, a place where differences disappear, being together is where the ritual of exchange. I believe that the success of this structure is due primarily to the territory, because inside you can breathe the air of Naples and Nola (...) and because it represents a window on the world. "
The architecture of the Vulcano Buono celebrates conviviality and togetherness. It 's always the architect to say that the Vulcano Buono "is not a sad mall like everyone else but it is a large square where the vacuum is the element of contact between people."
In fact, the entire center is the envelope of an internal void that is the central square.
In 2002 the foundation stone,  in 2007 was inaugurated the center. Unfortunately I could not do a lot of pictures, because within them is forbidden and I was called by the vigilance!













Arrivata ad ora di pranzo, abbiamo fatto un piccolo spuntino al Mc:  io, mio fratello e il mio ragazzo. Poi ci siamo subito dedicati allo shopping, rigorosamente cheap!!!


She arrived at lunchtime, we made a small snack in the Mc: I, my brother and my boyfriend. Then we immediately dedicated to shopping, strictly cheap!














Questa sono io...This is me!!!
Ho scelto qualcosa di comodo per non stancarmi troppo!
I chose something comfortable for not too tired!



T-shirt: STRADIVARIUS
Pantalone/Pants: STRADIVARIUS
Borsa/Bag: no brand
Scarpe/Shoes: no brand

Occhiali da sole/ Sunglasses: DONNAPIU'



Commenti

  1. love your t-shirt!!so cute!!
    kisses pretty!=)

    www.lapetiteblonde.com

    RispondiElimina
  2. Giusy ma come stai carina!!!! E questo centro come è possibile che mi sia sfuggito???? Sono venuta dalle tue parti mille volte!!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Davvero è vietato fare fotografie? Che strano!
    Comunque questo centro commerciale ha una bellissima architettura, grazie per avermelo fatto conoscere! ^_^

    Baci!
    ♥ Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  4. ciao giusy! si anche noi siamo nati con l'intento di non fare per niente gola, anzi ma di mostrare che c'è una concreta alternativa agli abiti che sono venduti in fantasmagoriche boutique da marchi che pubblicizzano sempre piu spesso solo lusso e marchi da esibire. Lo stile per noi è qualcosa di innato, che si porta dentro o che si scova in abiti anche usati in mercatini .... non rinunciamo al fashion, i nostri,come puoi aver visto dagli outfit che proponiamo, sono tutti capi di marca, ma recuperati tra i banchi di mercati rionali dell'usato, e le nosre tasche sono ancora piene!!

    Sappiamo però che è difficile diffondere la nostra "filosofia", oggi sembra che tutti vadano nella stessa direzione,e che sopratutto TUTTI, quasi come pecorelle, seguano lo stesso filone apprezzandolo.. e spargendo apprezzamenti per uno stile GIA' CONFEZIONATO e sopratutto diffuso nella massa!!

    Per noi la moda è UNICITA' e ORIGINALITA'. Prima di ogni cosa, e questo,lo puoi trovare tranquillamente in un mercatino dell'usato.

    Tanti saluti e torna quando vuoi a farci visita!
    Valentina
    Staff PIUSC!

    RispondiElimina
  5. Il vulcano buono deve proprio essere enorme, io conosco il centro campania, è stato aperto poco prima di questo ed è davvero grande ;).
    p.s sai che mi piace tanto la tua maglia!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...