Traghetti per Ponza: orari, partenze, compagnie, tutto quello che ti serve!

Traghetti per Ponza.

Non so perché, ma quando le temperature iniziano ad alzarsi, le giornate si allungano, ci si scopre e si tirano fuori dall'armadio cappelli estivi, penso subito ad una vacanza al mare su un'isola. Immagino giornate di assoluto relax e dolce far nulla in spiagge senza fine, in un punto sul mappamondo piccolo piccolo, circondato da acque azzurre e cristalline.

A dirla tutta, ci penso ogni anno, ma alla fine non la concretizzo mai. Prima l'università, poi il lavoro, poi soldi e altri problemi, non sono mai riuscita ad organizzare una vacanza in Paradiso.

La colpa sarà anche un po' mia, se penso ad un'isola la mia mente vola subito a mete lontane, che per raggiungerle e per soggiornarvi richiede una organizzazione accurata e un certo budget da investire.

Così, mi son detta fra me e me mentre già sfogliavo l'Atlante d'Italia, ci sarà un puntino piccolo piccolo, circondato da acque cristalline, con spiagge su cui rilassarsi, non molto lontano da Roma (dove vivo)?


Eccolo, è lui! Benvenuti nell'Isola di Ponza. Spesso pensiamo a mete lontane e difficilmente raggiungibili, quando, invece la bellezza è a due passi da casa.

Raggiungere L'Isola di Ponza da Roma non è affatto impossibile. Digitando traghetti per Ponza ho scoperto che ci sono traghetti per Ponza da Anzio, facilmente raggiungile non solo in macchina ma anche con un regionale a pochi euro o con un autobus. I prezzi di traghetti o aliscafi sono davvero contenuti.



Perfetto! Ho trovato il mio piccolo punto nel mondo a due passi da casa!

L'Isola di Ponza è la più grande delle Isole Ponziane, che comprende anche l'Isola di Ventotene, di Santo Stefano e altre ancora. E' un puntino nel blu di 7,5 kmq piena di colori, di storia e di scogliere.

Una rapida occhiata ad Instagram mi è bastata per gridare Ponza sto arrivando!


Un post condiviso da Simona Mannelli (@simomannelli) in data:


Un post condiviso da Joel Brown (@gatorjoelb) in data:

Guardando le foto non credo che non possiate farlo anche voi!

"Capitano, oh mio Capitano" a che ora salpa il traghetto?

Commenti

  1. Ma sai che sogno di andare a Ponza da un sacco di anni!??!
    Do un'occhiata anche io ai traghetti, non si sa mai!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Che posto meraviglioso! Dopo La Maddalena (in cui torno ogni anno) e Ischia (quest'estate), Ponza sarà sicuramente tra le prossime mete!

    RispondiElimina
  3. bellissima ponza, è un po' che non ci vado, terrò presente le info!

    RispondiElimina
  4. Che scorci drammatici! Drammatici perché io sono qui al caldo in una città di provincia ed il mio dramma inizia quando vedo questo paradiso solo in foto! voglio andarci!!!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  5. Ci andrò prima o poi, grazie per le dritte!
    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  6. ponza è magnifica, ci sono stata qualche anno fa e me ne sono letteralmente innamorata

    RispondiElimina
  7. Ponza è nella lista di posti che voglio vedere, deve essere fantastica!!!

    RispondiElimina
  8. E' da un sacco di tempo che penso di andare a visitare Ponza ma non lo faccio mai. Chissà che quest'anno non sia la volta buona!

    RispondiElimina
  9. L'isola di Ponza è un luogo incantevole dove mi riprometto di andare da anni. Ed è vero, dà proprio l'idea di un'isola che ha saputo restare isola, piccolo paradiso

    RispondiElimina
  10. l'isola meravigliosa!la devo visitare assolutamente!

    RispondiElimina
  11. These Terms of Use include important disclaimers and limitations regarding Refresh Financial's liability, as well as an agreement to solve disputes through binding arbitration and a waiver of the ability to participate in the class action or any other representative legal proceedings. mortgage calculator canada I am constantly watching the mortgage market within Canada to determine how changes to mortgage rates of interest and. mortgage payment calculator canada

    RispondiElimina
  12. I don't have the foggiest idea why, yet when the temperatures begin to rise, the days get longer, we find ourselves and pull summer caps out of the storage room,write my assignment online
    I promptly think about a sea shore occasion on an island. I envision long periods of outright unwinding and sweet inaction on unlimited sea shores, in a little put on the globe, encircled by blue and glasslike waters.

    RispondiElimina
  13. If you are a student you may need academic writing services, we provide the best Buy Coursework Gold Coast at Speedycoursework.co.uk, which you should consider having at least once in your academic life.

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...