Traghetti per Ponza: orari, partenze, compagnie, tutto quello che ti serve!

Traghetti per Ponza.

Non so perché, ma quando le temperature iniziano ad alzarsi, le giornate si allungano, ci si scopre e si tirano fuori dall'armadio cappelli estivi, penso subito ad una vacanza al mare su un'isola. Immagino giornate di assoluto relax e dolce far nulla in spiagge senza fine, in un punto sul mappamondo piccolo piccolo, circondato da acque azzurre e cristalline.

A dirla tutta, ci penso ogni anno, ma alla fine non la concretizzo mai. Prima l'università, poi il lavoro, poi soldi e altri problemi, non sono mai riuscita ad organizzare una vacanza in Paradiso.

La colpa sarà anche un po' mia, se penso ad un'isola la mia mente vola subito a mete lontane, che per raggiungerle e per soggiornarvi richiede una organizzazione accurata e un certo budget da investire.

Così, mi son detta fra me e me mentre già sfogliavo l'Atlante d'Italia, ci sarà un puntino piccolo piccolo, circondato da acque cristalline, con spiagge su cui rilassarsi, non molto lontano da Roma (dove vivo)?


Eccolo, è lui! Benvenuti nell'Isola di Ponza. Spesso pensiamo a mete lontane e difficilmente raggiungibili, quando, invece la bellezza è a due passi da casa.

Raggiungere L'Isola di Ponza da Roma non è affatto impossibile. Digitando traghetti per Ponza ho scoperto che ci sono traghetti per Ponza da Anzio, facilmente raggiungile non solo in macchina ma anche con un regionale a pochi euro o con un autobus. I prezzi di traghetti o aliscafi sono davvero contenuti.



Perfetto! Ho trovato il mio piccolo punto nel mondo a due passi da casa!

L'Isola di Ponza è la più grande delle Isole Ponziane, che comprende anche l'Isola di Ventotene, di Santo Stefano e altre ancora. E' un puntino nel blu di 7,5 kmq piena di colori, di storia e di scogliere.

Una rapida occhiata ad Instagram mi è bastata per gridare Ponza sto arrivando!


Un post condiviso da Simona Mannelli (@simomannelli) in data:


Un post condiviso da Joel Brown (@gatorjoelb) in data:

Guardando le foto non credo che non possiate farlo anche voi!

"Capitano, oh mio Capitano" a che ora salpa il traghetto?

Commenti

  1. Ma sai che sogno di andare a Ponza da un sacco di anni!??!
    Do un'occhiata anche io ai traghetti, non si sa mai!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Che posto meraviglioso! Dopo La Maddalena (in cui torno ogni anno) e Ischia (quest'estate), Ponza sarà sicuramente tra le prossime mete!

    RispondiElimina
  3. bellissima ponza, è un po' che non ci vado, terrò presente le info!

    RispondiElimina
  4. Che scorci drammatici! Drammatici perché io sono qui al caldo in una città di provincia ed il mio dramma inizia quando vedo questo paradiso solo in foto! voglio andarci!!!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  5. Ci andrò prima o poi, grazie per le dritte!
    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  6. ponza è magnifica, ci sono stata qualche anno fa e me ne sono letteralmente innamorata

    RispondiElimina
  7. Ponza è nella lista di posti che voglio vedere, deve essere fantastica!!!

    RispondiElimina
  8. E' da un sacco di tempo che penso di andare a visitare Ponza ma non lo faccio mai. Chissà che quest'anno non sia la volta buona!

    RispondiElimina
  9. L'isola di Ponza è un luogo incantevole dove mi riprometto di andare da anni. Ed è vero, dà proprio l'idea di un'isola che ha saputo restare isola, piccolo paradiso

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...