13 dicembre 2016

Sedie e poltrone per ufficio: quando il design incontra la funzionalità!


Anche per gli uffici vale il detto che l’abito non fa il monaco, tuttavia un ambiente curato e studiato negli arredi è sempre un buon biglietto da visita. 

La suddivisione degli spazi, per esempio, deve essere equilibrata e ordinata, soprattutto quando si ha a che fare con un open space; senza effettuare opere murarie dispendiose e che potrebbero fermare per un lungo periodo le attività, si può ricorrere all’uso di specifiche pareti divisorie per ufficio. Pratiche e veloci da installare, permettono di ripensare lo spazio lavorativo in base alle proprie esigenze e di creare luoghi tranquilli e isolati per accogliere i clienti, fare riunioni o ritagliarsi qualche minuto di privacy.

da-archiproducts.com
Altro elemento non secondario riguarda l’arredamento. Largo alla comodità e alla funzionalità, purché ci sia stile. Il design arriva in soccorso degli uffici, creando scrivanie e sedie capaci di coniugare l’importanza di una corretta postura durante le ore di lavoro a scelte stilistiche innovative e alla moda.

da-orgatec.designlines.de

Sicuramente la tipologia di seduta da ufficio più apprezzata è quella direzionale, una giusta via di mezzo tra le poltrone presidenziali e le sedie operative. Il modello ideale? Con altezza regolabile, girevole, dotata di ruote e possibilmente con i braccioli. 

da-edilportale.com


Questa è la quintessenza delle sedie da ufficio, tuttavia sta poi ai designer creare un modello che sappia rendere gli ambienti originali, eleganti o informali a seconda della destinazione d’uso.

1 commento:

  1. Good post. Thanks for sharing with us. I just loved your way of presentation. I enjoyed reading this .Thanks for sharing and keep writing. It is good to read blogs like this. As constantly, we appreciate yourself assurance and accept as true within us. write my essay helps college students to enhance traditional essay writing abilities. Other than the college syllabus, writing ability is likewise needed to broaden self-development.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...