Fattoria La Romita: relax fra le colline senesi

Fattoria La Romita.
Sei ancora alla ricerca di un luogo speciale per le tue vacanze ?
Un luogo di relax immerso nella natura e fuori dal caos della vita moderna?



Esiste un borgo nelle colline senesi vicino, a Pienza, Montepulciano, Montalcino, Bagno Vignoni, San Quirico d' Orcia che si chiama San Giovanni D’Asso conosciuto in tutto il mondo per il suo celebre Tartufo Bianco. Ed è qui, nel cuore delle colline senesi, che sorge l'antica Fattoria La Romita dal 1633.
Dispone di camere e appartamenti con angolo cottura; tutte arredate in stile con cura per i dettagli. Appartamenti rustici, comodi e curiosi ricavati dalle sale dell'antica fattoria, la sala da pranzo medievale caratterizzata dall'atmosfera magica d'altri tempi, il frantoio e il suo inconfondibile odore dell'olio appena spremuto. Non si fa quasi mai la spesa alla fattoria La Romita, tutto arriva o si raccoglie dal territorio che circonda la struttura.




Qui scoprirete i sapori di un tempo! Il menù non è semplicemente l' elenco di piatti tipici, ma un percorso di vita che attraverserà varie epoche tra cucina medievale, latina, etrusca e antica toscana. Ogni piatto una storia, ogni piatto una ricetta unica e laboriosa, ogni pietanza il regalo della natura o il lavoro dell'uomo. Cuore, intelletto e gusto appagati tutti in ogni boccone dei suoi piatti.





Storie incantevoli si accompagnano fino al dolce. Un percorso degustativo incorniciato nella storia, tra curiosità e lavoro, innovazione e antichità. Tutto nella struttura ha qualcosa da raccontare, ciò che si vive alla Fattoria la Romita è fuori da ogni esperienza di massa, è tipica ma anche unica, c'è storia, c'è tradizione ma anche l'innovazione della scoperta dell'antico rivisitato, sperimentato, ritrovato. 

Cosa aggiungere? I luoghi vanno vissuti e per questo non resta che prenotare un soggiorno culinario in piena Toscana, fuori dal caos delle città, lontano dalla massa di turisti, nella culla della Toscanità della Fattoria La Romita.





BuzzoolePer ulteriori informazioni visita il sito.

Commenti

  1. such a beautiful place :)
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...