#AvevaRagioneMamma: “Chi tiene lingua va in Sardegna”

Aveva ragione mamma. Quella volta che non mi coprii abbastanza e beccai subito il raffreddore e quel tremendo mal di gola. Ah, come dimenticare quella settimana a letto ripetendo fra me e me la prossima volta ascolterò mamma, ma poi non lo feci.


Aveva ragione mamma quando mi insegno che “Chi tiene lingua va in Sardegna” ovvero che non bisogna aver vergogna di chiedere qualcosa se è lecito, non bisogna rimanere lì intimiditi quando invece basterebbe solo presentarsi e arrivare così lontano ed ottenere quel che si vuole. 
Aveva ragione mamma quando quella volta disse a mio fratello che il salto che stava per compiere era troppo alto e che poteva farsi male. 
Aveva ragione mamma quando più di 10 anni fa mi disse: “ma io da grande ti vedrei viaggiare, fotografare, scrivere e filmare un po’ come Licia Colò” ma io scelsi Ingegneria.


Aveva ragione mamma tante altre volte che non sto qui ad elencare perché in fondo in fondo le mamme hanno sempre ragione e ad elencarle tutte ci vorrebbe un giorno ma non avrebbe neanche molto senso. In ogni nostro passo c’è tutto quello che loro ci hanno insegnato e in tutti i nostri errori tutto quello che non abbiamo voluto ascoltare. Ok, qualche volta abbiamo avuto più fiuto di loro ed è anche questo il bello, prepararci ad esser migliori di loro per poterci lasciare nel mondo, dopo averci portato per mano. 

E’ su questo mood che NIVEA celebra la mamma come vera life coach. Un insegnante di vita e per la vita. NIVEA con la sua campagna a 360° #AvevaRagioneMamma #momwasright incoraggia le donne più giovani ad ascoltare i consigli delle loro mamme. 
Per crescere bisogna anche sbagliare e crescere vuol dire anche rendersi conto di tutte le volte che la mamma aveva ragione. Questo è vero in tutto il mondo. 
La campagna digitale che NIVEA ha pensato è con forte impatto emotivo. 
La cura per gli altri è tra i valori fondamentali di NIVEA. E' un marchio che spesso è tramandato “di madre in figlia”, proprio come i consigli della mamma. E come risultato di questa sinergia, è stata attivata la nuova campagna digitale emozionale. I cortometraggi realizzati mostrano giovani donne provenienti da vari paesi nel mondo che raccontano le loro storie personali, le loro paure e di quanto le loro mamme le siano state d’aiuto. 
Storie diverse accomunate dalla presa di coscienza di quanto i consigli della mamma siano indispensabili. 
Su NIVEA.it/avevaragionemamma sono presenti oltre ai video della campagna, le citazioni delle mamme condivise dalle loro figlie.
Non credo serva molto coraggio ad ammettere che #AvevaRagioneMamma, e a campagna incoraggia proprio ad ammetterlo pubblicamente aiutando i visitatori del sito a creare l’immagine con il consiglio più importante e condividerla. 

#AvevaRagioneMamma anche per voi? Vi lascio al video, buona visione. 

Buzzoole

Commenti

  1. Bella campagna, eh si la mamma ha ragione!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna la mia....non ha sempre avuto ragione...diciamo a volte! :)

    RispondiElimina
  3. eh sì man mano che si cresce si capisce che aveva ragione mamma su tante cose, è una ruota!

    RispondiElimina
  4. Eh si la mamma ha sempre ragione, bellissima iniziativa!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  5. ...ed è proprio vero! Almeno nel mio caso. Ma non ditele che ho ammesso che ha ragione altrimenti infierisce XD Amo la mia mamma e adoro questa iniziativa!

    S/ https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. Ecco questa è una bellissima iniziativa, mi piace!!:) baciii

    RispondiElimina
  7. una bellissima campagna anche io ho partecipato!

    RispondiElimina
  8. Che carina questa campagna di Nivea! Le mamme hanno sempre ragione..o quasi!

    RispondiElimina
  9. tropo bella la campagna Nivea anche a me piace.

    RispondiElimina
  10. Aaahh non conoscevo questa campagna, che bella idea!! :)

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  11. Chi tiene lingua va in Sardegna.. Mai sentita ahaha ma mi piace un sacco! Dovremmo davvero stare a sentire le nostre mamme.. Ne sanno davvero una più del diavolo! :D

    RispondiElimina
  12. Sai quante volte l'ho pensato di nascosto senza dirglielo?!? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...