Cosa fare a Torino a Luglio 2015: Teatro Regio

Cosa fare a Torino a Luglio 2015.

Se sarete a Torino dal 9 al 26 luglio non perdetevi il fantastico programma teatrale organizzato nell'ambito di EXPO TORINO
Sul palcoscenico del Teatro Regio verrà presentato: “The Best of Italian Opera”, in cui si alterneranno quattro grandi opere del melodramma italiano: 

- La bohème di Giacomo Puccini
- Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
- La traviata di Giuseppe Verdi 
- Norma di Vincenzo Bellini



Ad aprire la rassegna è "La bohème" di Giacomo Puccini (9, 14, 18 e 23 luglio 2015) opera simbolo del Teatro Regio. Proprio qui Puccini decise di rappresentarla in prima assoluta nel 1896. 

"Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini (10, 15, 19 e 24 luglio) vedrà in scena autentici fuoriclasse del genere buffo.

"La traviata" di Giuseppe Verdi (11, 16, 21 e 25 luglio) sarà quella firmata dal regista Laurent Pelly, produzione che ha ricevuto ampi consensi anche nella tournèe giapponese del 2010 dalla critica e dal pubblico di Tokyo che salutò con oltre diciotto minuti di applausi.

Infine "Norma" di Vincenzo Bellini, sarà presentata nell’allestimento firmato da Alberto Fassini, la regia originale verrà ripresa per l’occasione da Vittorio Borrelli.


Come potete ben immaginare tutto ciò richiede una grande produzione che vedrà impegnate tutte le maestranze del Teatro per poter allestire, di giorno in giorno, un'opera differente, per un totale di 16 rappresentazioni teatrali. Quattro opere importantissime, capolavori del panorama teatrale italiano, che saranno interpretati e diretti da grandi artisti della scena internazionale, accompagnati dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Regio. 

I biglietti saranno disponibili presso la Biglietteria del Teatro Regio e per ulteriori informazioni è disponibile il Num di Tel. 011.8815.241/242 o visitate il sito del Teatro Regio cliccando qui.


Buzzoole

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...