Arredare il terrazzo in stile rustico, un balcone o una veranda.

Arredare il terrazzo in stile rustico, un balcone o una veranda .
Dopo avervi dato degli spunti su come ristrutturare il bagno, oggi tratteremo, invece, un altro tema molto interessante, soprattutto per l'estate: come arredare il terrazzo in stile rustico, un balcone o una veranda. 


Se nelle vostre case avete un terrazzo, un balcone o una veranda sicuramente, in estate, quando le belle giornate non mancano di certo, saranno i luoghi più vissuti della casa. Se sono di una dimensiona adeguata permettono di "spostare" il salotto e la sala da pranzo all'esterno in modo da poter rilassarsi o pranzare/cenare all'esterno delle nostre case. 

Il terrazzo, il balcone o la veranda diventano il luogo perfetto non solo per i proprietari dell'abitazione ma anche per i propri ospiti. Come l'interno della nostra casa, grazie all'arredo, esprime il carattere e il gusto di chi vi abita, così anche l'arredo esterno. Per questo motivo, nulla deve esser lasciato al caso. I dettagli ricercati dei nostri luoghi quotidiani, soggiorno, cucina, bagno, camere da letto, dovranno ritrovarsi anche per il nostro terrazzo, balcone o veranda. 

Come arredare il terrazzo? Due solo le linee guida da seguire funzionalità e stile, facendo in modo che si completino a vicenda. Sarà per deformazione personale ma il bello che non funziona non fa per me. Quindi ogni scelta dell'arredo dovrà rispondere a queste due esigenze. 

CASA BRUNO - THE WAY TO FEEL GOOD/ homify.it
Per prima cosa scegliere lo stile che più ci rappresenta. Il terrazzo può esser vissuto come un prolungamento dell'interno, quindi scegliendo lo stesso stile. Oppure come qualcosa che si differenzi, creando un angolo tutto nuovo nella vostra abitazione.

TAPEGEAR/ homify.it

Lo stile sul quale mi soffermerò oggi è il terrazzo in stile rustico. Pur prediligendo un arredo moderno e minimale per le case, per gli spazi esterni, così come per le cantine e tavernette, non disdegno uno stile rustico moderno. Il richiamo alla campagna, alle cose semplice, alla natura selvaggia e a tratti arida dell'estate; il profumo del grano, dei pomodori rossi, delle ciliege, del mare, della salsedine, sono tutte cose che, attraverso la scelta giusta dell'arredo posso esser percepite rilassandoci sul terrazzo di casa nostra. Sia se abitiamo in un piccolo borgo, sia se siamo in città. Il terrazzo diventa un micromondo, l'ideale per trovare pace e serenità da soli o con i nostri ospiti.

RENATA ROMEIRO INTERIORES/ homify.it

Prediligiamo il legno, tessuti naturali per il rivestimento come il cotone, la canapa, lo iuta. per comodità e praticità esistono anche prodotti realizzati in plastica ma dall'effetto legno: come tavoli, sedie pieghevoli, carrellini bevande ecc ecc. le stampe dei tessuti devono essere fresche. Sì a quelle floreali, ai colori tenui, al blu in tutte le sue sfumature. Se prediligiamo uno stile rustico provenzale possiamo utilizzare arredi e oggetti dal colore lavanda che uniti a tavoli e sedie bianche creeranno un'atmosfera perfetta. 

terazza in stile rustico
BIARARI E RODRIGUES ARQUITETURA E INTERIORES/homify.it

Oggetti decorativi da inserire sono sicuramente vecchi innaffiatoi in alluminio, che possono diventare bellissimi vasi, scaffali vintage e se le dimensioni lo permettono pergolati per le piante arrampicanti, tendaggi, vecchie lampade, vecchie voliere.... Se lo spazio lo consente ideale sarebbe avere un barbecue per potersi concedersi gustose grigliate con i propri cari o con gli amici.

BUREAU GN/ homify.it
ANTONIO LIONETTI HOME DESIGN/ homify.it

Se le dimensioni non sono enormi ma piccole non temente, ci sono arredi e soluzioni adatte per ogni esigenza. Ad esempio potrete scegliere dei piccoli tavoli rotondi in stile bar, con sgabelli come sedute.

Tutte queste e tante altre proposte le trovate su homify.it un portale indipendente presente in 18 paesi. Il portale tratta i temi dell'architettura, dell'abitare, dell'arredare  e del costruire. All'interno troverete tante idee di progetti e/o costruttori da poter realizzare nelle vostre case.

Ecco ora qualche spunto su come decorare una bellissima tavolata per i vostri ospiti sul vostro nuovo terrazzo in stile rustico. Questi centri tavola sono fantastici. Ovviamente da adattare alla grandezze della vostra tavola :)

MICHELANGELO FINOCCHIARO/ homify.it

Allora cosa ne pensate? Andate andare un'occhiata! ora abbiamo tutti gli elementi per fare le scelte giuste.



Commenti

  1. queste idee sono tutte bellissime, mi piace molto quello con tutte le sedie colorate!

    RispondiElimina
  2. che belle queste idee!!!!! le sedie bianche della prima foto mi fanno impazzire!!! ❤️

    THE CIHC

    RispondiElimina
  3. So beautiful!
    www.desesperofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Veramente meravigliosi questi arredi!!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

    RispondiElimina
  5. concordo sul fatto che l'arredamento oltre a essere bello deve essere anche funzionale! ottimi suggerimenti!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio in questi giorni sto arredando il mio balcone e queste idee sono fantastiche!

      Veronica www.thecurlyway.com

      Elimina
  7. Bellissime le idee che hai segnalato, mi dispiace di non avere un balcone per poter mettere in atto tutte queste isprazioni...

    The Editor Wrapped In Fashion

    RispondiElimina
  8. Che splendide idee tesoro...mi piacciono molto...vado subito a dare una sbirciatina

    RispondiElimina
  9. Che belle idee, adesso anche io voglio una veranda con le sedie arcobaleno!

    RispondiElimina
  10. Non sai quanto io invidi chi ha uno spazietto all'esterno! Io ho balconi troppo piccoli :(

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  11. Tendenzialmente preferisco altri stili per arredare gli esterni, ma homify da sempre un sacco di ottimi spunti!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  12. ma che belli questi terrazzi..come ne vorrei anch'io uno per arredarlo!

    RispondiElimina
  13. quanto vorrei un terrazzo. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  14. foto magnifiche e proposte favolose! Tutto bello!

    RispondiElimina
  15. Adoro questo stile di arredamento!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...