MilanInSight storytelling a 360 gradi di Milano.

MilanInSight.it è la nuova piattaforma di contenuti digitali realizzati ad hoc, ideata da UniCredit, che ci permetterà di raccontare e di conoscere Milano a 360°


Per tutti coloro che vorranno scoprire la città di Milano nella sua identità, la sua storia, la sua bellezza lo potranno fare grazie ai contenuti creati appositamente per questa iniziativa ma anche grazie ai tanti storytellers digitali che condivideranno pezzi di Milano utilizzando l’hashtag #MilanInSight. 


MilanInSight.it è rivolta a chi vive quotidianamente la metropoli o la visiterà in occasione dell’EXPO2015. La foto a 360 gradi costituisce un punto di accesso originale a oltre 250 contributi testuali e fotografici messi a disposizione da UniCredit, dai partner della piattaforma e ulteriormente alimentabili dagli utenti stessi del sito. In questo modo si ha la sensazione di immergersi completamente nella città. 
Come vi dicevo è possibile inserire dei contributi digitali identificabili che verranno accuratamente geolocalizzati, in tutto simili a quelli disponibili sulle mappe interattive o i navigatori satellitari.
Se siete appassionati di arte e di design potete scoprire la Milano del Fuori Salone e dell’Hangar Bicocca, raccontando le vostre storie con #MilanInSight.

Accedendo alla piattaforma si potranno consultare le storie di Milano evidenziate attraverso differenti aree tematiche: arte e design, tecnologie e innovazione, locali e aneddoti, Milano e i cantautori. E’ possibile anche vedere foto storiche, le foto panoramiche a 360° e i contributi degli utenti. 

Perché UniCredit ha avuto questa idea? Come è stata realizzata la foto panoramica a 360° di Milano?

Il Progetto. 

UniCredit ha deciso che il complesso delle UniCredit Towers non fosse solo un nuovo elemento dello skyline di Milano ma un qualcosa che potesse esser un valore aggiunto alla città e restituisse emozioni ai suoi cittadini. Così, grazie a migliaia di scatti realizzati dalla torre più alta, è stato possibile realizzare la prima panoramica di Milano a 360°, la più grande immagine digitale della città mai realizzata. Da lì, l’idea di rendere questa immagine una piattaforma di branded content, pensata per offrire a tutti un’esperienza di “navigazione” unica di Milano. 
Cosa aggiungere, trovo questa idea geniale e non vedo l’ora di poter essere a Milano per poter raccontare con i miei occhi #MilanInSight!


Buzzoole

Commenti

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...