Napoli e il Cinema. #contestcinemanapoli

Napoli e il cinema.


Dici Napoli e pensi ad una città bellissima, al buon cibo, alla musica e ovviamente al Cinema. Dai fratelli Lumière, che visitarono e filmarono alcuni dei luoghi più significativi della città, ad altri grandi autori come De Sica, Pasolini, RosiTroisi, Nanni Loy, Martone, Sorrentino e tanti altri ancora hanno esplorato e fatto conoscere nel mondo tanti aspetti della città partenopea.
Napoli e il cinema è un binomio molto forte, che permette di scoprire la città, i suoi luoghi, le sue contraddizioni e i suoi modi di lasciarsi amare attraverso i talenti di grandi registi e attori.

Il Comune di Napoli, per permettere di dare maggior risalto e far conoscere a tutti questo patrimonio ha pensato di realizzare un'app mobile dove verranno descritti e geo-localizzati i luoghi immortalati nelle pellicole. L'app sarà  a breve disponibile gratuitamente in italiano ed inglese sui principali store.

Il lancio di questa app è stata accompagnata da un contest su Facebook, strutturato come un test psicologico sul cinema che permette di scoprire quale film girato a Napoli più ci rappresenta.


I partecipanti al #contestcinemanapoli potranno scoprire ad esempio a quale dei 4 profili psicologici appartengono: Passione di John Turturro; L'oro di Napoli di Vittorio De Sica; Pacco, doppio pacco e contro-paccotto di Nanny Loy, Scusate il ritardo di Massimo Troisi.



Se sei un'appassionato di cinema il bello non finisce qui! Infatti i più appassionati potranno contribuire essi stessi alla costruzione dei contenuti dell'app, suggerendo film, location e set cinematografici ambientati nella città di Napoli. Effettuato il quiz, infatti, tutti i partecipanti oltre a diffonderlo tra amici e conoscenti, potranno inviare una mail all'Ufficio Cinema del Comune di Napoli per vedere i propri suggerimenti inseriti successivamente nell'app.



Scopri quale film girato a Napoli più ti rappresenta qui!



Buzzoole

Commenti

  1. L'Oro di Napoli è il mio :) carino il test e poi è super veloce...bellissima iniziativa

    RispondiElimina
  2. Noooo ma che idea interessante questa app, mi fa molto piacere!!!:) vado subito a fare il test da appassionata di cinema quale sono!!:) baciiiii

    RispondiElimina
  3. Il binomio Napoli-cinema è bellissimo :) le location, l'atmosfera, gli attori di una volta...che bello :)
    molto bella la foto di Sophia Loren e Clark Gable :)

    non conoscevo questa app

    RispondiElimina
  4. ma che iniziativa carina
    vado a fare il test :D
    xxox

    RispondiElimina
  5. Davvero ottima questa iniziativa!
    Marta
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. wow un iniziativa davvero originale..
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  7. Ma che bello!!! Ecco, adesso non mi rimane niente altro che visitare Napoli.
    Un bacione,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo test!! e bellissima questa idea della app dei luoghi dei film! Ottima per i turisti e gli appassionati di cinema!! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...