La Nuova Twingo le mie opinioni

Nuova Twingo Test Drive

Nuova Twingo a Roma.
Nelle giornate del 27-28-29 marzo, Renault ha messo a disposizione 100 Nuove Twingo per un test drive tra le strade della città di Roma al motto di #GuidaTu! . Le auto, dislocate in vari punti della città, potevano esser fermate dalle persone per richiedere di fare una prova su strada oppure era possibile prenotare una prova collegandosi al sito.

#GuidaTu

Io ho avuto il piacere di provarla Domenica 29 Marzo. Volete sapere subito le miei opinioni? Una macchina bella, confortevole, tecnologica e con una guida davvero manegevole. 

Le caratteristiche che vi voglio sin da qui evidenziare sono:
  • Cinque porte di serie
  • Motore posteriore
  • Capacità di carico
  • Posizione di guida rialzata
  • Eccezionale raggio di sterzata
  • Agile e spaziosa
  • Sileziosa

Ora, però, accomodati nella Nuova Twingo, leggi tutto e scoprila insieme a me e se vuoi invita anche altri due tuoi amici in 4 si sta comodissimi!

Caratteristiche Nuova Twingo

Cinque porte di serie
A vederla dell'esterno l'auto può apparire come una 3 porte e invece no. Le cinque porte sono di una comodità unica, per salire e scendere, per riporre le buste dello shopping, la borsa o per sistemare il bambino nel seggiolino.

Nuova Twingo Blushopping

Motore 1.0 Posteriore
Una novità assoluta. La trazione posteriore ha permesso di unire comfort e qualità tecnica all'autovettura. Infatti c'è più spazio all'interno e la posizione di guida è rialzata per una migliore visibilità. Questo inoltre ha consentito ad ottenere un eccezionale raggio di sterzata, che io ho voluto subito sperimentare. Grazie alle ruote che girano perfettamente a 45° è possibile avere un raggio di sterzata di soli 4,3m.

Cosa intendo per eccezionale? Guarda il video del mio test drive


Il motore SCe 70 è un benzina da 70CV con una coppia disponibile già a bassi regimi. Ha un consumo di 4,5l/100 km e un emissione di CO2 di 105 g/km
Il motore SCe 70 Stop&Start conserva tutte le performance del precedente ma abbassa i consumi e le emissioni infatti consuma 4,2 l/100km e di CO2 scendiamo a 95 g/km. Rispetta la normativa EURO 6.
Il motore TCe 90 (equipaggiamento ENERGY) garantisce più potenza con i suoi 90 CV e più coppia (135Nm), sempre disponibile già a bassi regimi. I consumi sono di 4,3l/100km e di emissioni di CO2 sono di 99 g/km. Grazie allo Stop&Start di serie rispetta la normativa EURO 6.

Capacità di carico
Quando mi hanno detto del motore posteriore ho subito pensato ad una riduzione nella capacità del bagagliaio e invece mi sbagliavo. Il pianale di carico piatto è di 2,3m. Incredibile! In un auto così compatta, solo 3,59 m di lunghezza, potrò portare anche i miei mobili!
La capacità di carico totale è di 219 dm^3 per il bagagliaio più altri 52 litri suddivisi nei Flexicases, vari portaoggetti presenti nell'auto.

capacità bagagliaio nuova twingo

Tutto questo la rende un auto agile e spaziosa perfetta per muoversi nella frenesia della città.

La Nuova Twingo inoltre è assolutamente stilosa e personalizzabile. 
È  possibile infatti personalizzare esterni ed interni con tantissime combinazioni di colori. Inoltre è possibile scegliere i livelli di comfort ed equipaggiamenti desiderati.

interni nuova twingo bianchi


App R&GO
Grazie a questa app il proprio smartphone verrà trasformato in un co-pilota d'eccezione. Da quattro icone dall'immediata lettura si può gestire le telefonate, gestire la radio in assoluta praticità, consultare i consumi e valutare la propria eco-guida, vedere i contagiri e consultare il navigatore.

Avevo il timore di guidare nella città di Roma, guidare non è mai stato il mio forte ma dopo l'incidente che ho avuto il mio rapporto con la guida è peggiorato. Devo ringraziare tanto i compagni di viaggio del test drive che mi hanno incoraggiata a provarla personalmente facendomi sentire più sicura in un ampio parcheggio.Così, volante alla mano, già dall'accensione ho capito che potrebbe esser la mia futura auto. Il volante è leggerissimo, dotato ovviamente di servosterzo, il cambio manuale è morbido così come la frizione. La visuale è buona, anche per me che sono alta solo 1,60 m ed essendo davvero compatta si ha il pieno controllo dell'auto. Il posto di guida è spiritoso, colorato e confortevole. Comoda la seduta che ha il poggia testa integrato e davvero pratico Handy: il portaoggetti console centrale richiudibile che ho subito utilizzato per riporre il mio smartphone. 
Prezzo Nuova Twingo

Il modello Wave SCe 70 parte da soli 9.500€ chiavi in mano!

nuova twingo anteriore

nuova twingo posteriore

Ci sono ancora altri motivi per scegliere la Nuova twingo, se stiamo cercando un auto in questo segmento, potrete conoscerli ed approfondirli collegandovi al sito della Renault
Un'ultima chicca ve la voglio svelare: Visio System®. Attraverso un segnale sonoro e visivo avverte se si son superate le linee della segnaletica orizzontale senza aver indicato gli indicatori direzionali. Sulla Twingo si viaggia davvero in sicurezza!

test drive nuova twingo


Buzzoole

Commenti

  1. Mi piace davvero tanto la nuova Twingo e questi colori sono davvero belli e giovanili ;)

    RispondiElimina
  2. il mio primo fidanzatino aveva la twingo! e' troppo carina!giulia
    www.theslashgirl.com

    RispondiElimina
  3. Ma è carinissima, molto di più della vecchia versione!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è diventata bella e cool la Twingo? Poi dev'essere l'ideale per girare in città!!

    RispondiElimina
  5. Devo giusto comprarmi una macchina e sto facendo un pensierino proprio sulla nuova Twingo :D
    Armoire de Mode - Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. Ahahaah che forza il video...rende perfettamente l'idea, il raggio di sterzata è incredibile, ha stupito anche me!

    RispondiElimina
  7. Mi piaceee!!!! Sto cercando una macchina per me e devo dire che questa potrebbe essere davvero comoda e carina!

    Diary of a fashion stylist

    RispondiElimina
  8. La nuova Twingo ha conquistato a tutti.

    RispondiElimina
  9. Vi ho seguito sui social!!! Carina la Twingo

    RispondiElimina
  10. Bellina, anche se preferisco un altro genere di macchine! ❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...