Cinquanta sfumature al cinema

Con oltre 3.500.000 copie vendute , solo in Italia, con traduzioni in 51 paesi, 50 sfumature di grigio, primo libro della trilogia Cinquanta sfumature, è  stato senza ombra di dubbio un caso editoriale molto discusso negli ultimi anni. Un grosso pubblico, soprattutto femminile, l'amato così tanto da diventare un fenomeno. Io sarò sicuramente fra le poche a non averlo letto, ma visto che se ne è parlato tanto e a breve uscirà il film ho voluto saperne di più e soprattutto voglio leggere i vostri commenti in merito. 
film 50 sfumature di grigio

50 sfumature di grigio è il primo libro della trilogia di romanzi erotici di E.L.James, scrittrice inglese, che è stato scritto nel 2011. Forse non tutti sapete che inizialmente erano racconti ispirati ai personaggi della serie di Twilight e pubblicati con il titolo Master of the Universe su vari siti dedicati alle fan fiction della serie. Quando però iniziò a ricevere troppi commenti sulla natura erotica dei suoi racconti la scrittrice decise di toglierli e pubblicarli sul suo sito Fiftyshades.com e successivamente riscrisse tutto il romanzo cambiandone anche il titolo.
L'intera trilogia racconta un amore "malato" fra i due protagonisti: la laureanda in Letteratura inglese Anastasia Steele e il milionario Christian Grey. Dopo essersi incontrati per un'intervista, fra i due nasce una relazione morbosa, dove lui domina e lei è sottomessa. Un rapporto carnale basato sulle pratiche del BDSM. Un rapporto fisico sempre più violento e doloroso. Sullo sfondo però della trilogia ci sta l'esplorazione intima dei due personaggi. Lei che si ritrova a vivere un rapporto che mai avrebbe immaginato prima e che comincia a piacerli tanto da innamorarsi di quest'uomo. Lui che man mano svela i suoi segreti lasciandosi man mano sempre più andare e fidarsi di lei. Infatti questo rapporto insano va via via svanendo nei due libri successivi: Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. Un po' perchè ci saranno momenti in cui lui non vorrà perderla, un po' perché nell'ultimo libro dopo il matrimonio fra i due arriveranno due bambini. 
Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012. Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller. Ad interpretare i protagonisti saranno gli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson che saranno rispettivamente Christian Grey e Anastasia Steele. Nel cast troveremo Luke Grimes che interpreta Elliot fratello di Christian; Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia; Eloise Mumford è Kate, migliore amica e coinquilina di Anastasia; Marcia Gay Harden interpreta la Dottoressa Grace Trevelyan Grey, madre di Christian; Rita Ora è Mia, sorella di Christian; Max Martini ha il ruolo di Taylor, guardia del corpo di Christian; Callum Keith Rennie è Ray, patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle interpreta Carla, madre di Anastasia e Dylan Neal è Bob, marito di Carla.


Il film uscirà nelle sale il 12 febbraio 2015. Se volete saperne di più e confrontarvi con i fan della serie ecco tutti i contatti:
Sito ufficiale:
http://www.cinquantasfumaturedigrigio-ilfilm.it
Facebook:
https://www.facebook.com/CinquantaSfumaturediGrigio
Twitter:
https://twitter.com/50SfumatureITA
Per seguire le discussioni inerenti sui social cercate e utilizzate i tags:



Articolo Sponsorizzato

Commenti

  1. Non ho letto né il libro né visto il film ma confesso di essere curiosa!!!

    RispondiElimina
  2. Se ne è parlato così tanto che..mi hanno incuriosita!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Il libro non l'ho letto ma penso di andare a vedere il film!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. Io non ho letto i libri, magari il film lo vedrei!

    RispondiElimina
  5. Anch'io non ho letto il libro ma il film mi ispira! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vederlo...
    Klay
    www.chepostdici.com

    RispondiElimina
  7. Non so ancora se andrò a vederlo!!!

    RispondiElimina
  8. ti dico solo che le mie amiche sono gia impazzite
    io ammetto un po per curiosità e per vedere tutto questo "successo" lo andrò a vedere
    xoxo

    RispondiElimina
  9. io lo so...il film sarà un flop catastrofico! e lui non è nemmeno figo la metà di come almeno io me lo ero immaginato! Ovviamente sono una delle adepte della trilogia ahaha

    RispondiElimina
  10. io non ho letto nemmeno il libro ... quindi non andro' a vedere il film :-(

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora di vederlo sono curiosissima!

    RispondiElimina
  12. Wow, non vedo l'ora di arrivare al 12 per vederlo!
    Un abbraccio,
    SO DIFFERENT

    RispondiElimina
  13. This is especially 카지노 사이트 true in terms of|in relation to} slots, so might get} in plenty of additional spins. All our top-rated sites supply glorious bonuses for a great start to your online slots expertise. The video games themselves all supply excessive payout percentages to provide the greatest return in your wager, and cashing out any huge win may be very easy with all popular banking options.

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...