02 dicembre 2014

L'impossibile diventa possibile, grazie a Ford!


Sicuramente, a molti di noi sarà capitato di vedere video esilaranti di persone intente nella manovra di parcheggio. Minuti e minuti di prove e tentativi affinché la macchina entri in uno spazio, quel agognato spazio che sempre più è un miraggio nelle vie cittadine. Avanti, indietro, gira a destra, gira a sinistra ma proprio non riusciamo a farla entrare. Per non parlare della poca solidarietà da parte degli altri automobilisti, presto perdono la pazienza e vai di clacson, piii piii a strombazzare.

Cominci a sentirti sotto pressione, l'ingorgo aumenta, inizi a sudare, vorticose controsterzate, niente, niente e niente, non riesci a farla entrare.  Ma no, non puoi abbandonare quello spazio, ti spetta di diritto, era mezz'ora che eri alla ricerca di quel parcheggio. Così cerchi di ritrovare la calma, ci riprovi per l'ultima volta, ma ancora niente. All'improvviso capita l'inaspettato, dalle retrovie sbuca un'anima pia che gentilmente, forse anche perché stufo di aspettare, effettua il parcheggio al nostro posto. Ed ecco in due tre mosse la macchina come per magia è parcheggiata. 

Wow! Immaginate che bello se se ci fosse sempre qualcuno che parcheggi al nostro posto, troppo bello per essere vero...IMPOSSIBILE.
Sarebbe bello, come nei film, avere una di quelle macchine che guidano da sole. Premi un pulsante, alzi le mani dal volante, alzi i piedi dai pedali et voilà la macchina è parcheggiata.
E se l'impossibile diventasse possibile? E si è proprio così grazie alla Nuova Ford Focus.

Nuova Ford Focus infatti è dotata di Active Park Assist la tecnologia che parcheggia la macchina da sola, in parcheggio paralleli e a pettine, senza dover usare il volante. Andate sul sito della Ford e prenotare un test drive e proverete Active Park Assist nelle condizioni più estreme. Ancora una volta, come la storia insegna, Ford si mostra azienda all'avanguardia, ricordiamo che fu la prima azienda ad introdurre la catena di montaggio e il nastro trasportatore nel lontano 1903. Il sistema Active Park Assist si differenzia dagli altri sistemi, per la capacità di parcheggiare in diverse condizioni, in parallelo ma anche parcheggi a pettine.

Grazie a Ford, l'impossibile diventa possibile.

Se non ci credete vi basterà guardare il video!

19 commenti:

  1. Oh questa sì che è un'auto intelligente!

    RispondiElimina
  2. sembra un sogno, io e i parcheggi non andiamo esattamente d'accordo hehe

    RispondiElimina
  3. Il park assist è una grandissima cosa!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. ci vuole proprio l'active park assist...tutto diventerà più semplice adesso...grazie ford

    RispondiElimina
  5. che bell'auto, il park assist mi servirebbe proprioXD
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  6. Bella! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  7. non amo la Ford ma sicuramente questa è davvero intelligente!

    RispondiElimina
  8. quest'auto ha un design stupendo!!

    RispondiElimina
  9. è un'auto bellissima...però io sono innamorata della "sorellina" piccola, la Fiesta :)

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  10. la ford è la mia preferita fa delle macchine splendide!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...