Decorazioni natalizie: Candele di Natale


Mancano poche settimane al Natale ed è ora di iniziare a pensare agli addobbi e alla decorazioni natalizie. Come vi ho già scritto in un altro post amo le case che si vestono a tema e non vedo l’ora di averne una tutta mia. Fra i complementi di arredo rientrano a ben diritto anche le candele. Se pensiamo alle candele ci vengono subito in mente immagini di benessere e relax. La luce fioca, un buon profumo, un'atmosfera rilassata e romantica. Anche per gli addobbi natalizi non possono mancare delle Candele di Natale da mettere nelle nostre case. 

Le candele di cui oggi vi voglio parlare sono realizzate con ingredienti di prima qualità, fatte a mano e con lunghi processi di lavorazione. L’azienda, nata nel 1892, ha una storia tutta famigliare ed è la Cereria Pernici. Di strada ne è stata fatta e con il passare degli anni nuove tecniche e nuove lavorazioni sono state introdotte nel processo di realizzazione. Una delle innovazioni più creative è sicuramente quella che è stata inserita nella linea delle candele vestite. Un foglio ci cera metallizzato e stampato avvolge le candele per donar loro un design unico.


Oltre alle tecniche c’è una grande abilità artigianale: dalla stampa serigrafica completamente manuale, alla pressatura che fissa sul foglio il glitter colorato, al taglio laser che materializza arabeschi e grafie, fino all’avvolgimento del foglio traforato intorno alla candela, operazione eseguita da mani esperte con cura e precisione, foglio dopo foglio.
La collezione di Candele di Natale Pernici 2014-2015 è illuminata da glitter ed impreziosita con decori eleganti e raffinati. Per realizzare questi ultimi è stata utilizzata una tecnica speciale: il taglio laser ad anidride carbonica, che permette di avere delle decorazioni precise.
Da tutto questo capite bene l’altissima qualità di queste candele, che saranno perfette per arredare le vostre con eleganza, gusto e raffinatezza. Un Natale luminoso, pieno di calore. Le stesse potranno esser utilizzate come centro tavola, creando delle composizioni con più candele, rami di pino, pigne e qualche nastrino.

Allora non è bellissima? A voi piacciono le candele?


Cereria Pernici Natale

Commenti

  1. è davvero bella questa candela, e poi sono belle in generale perchè creano sempre atmosfera!

    RispondiElimina
  2. ciao giusy favolosa questa candela molto elegante!
    fai i complementi da parte mia a tuo fratello per il suo primo post
    un bacio

    RispondiElimina
  3. No vabbè io adoro le candele, ma questa è bellissima!:) baciii

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa candela! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  5. adoro le candele, specie nel periodo natalizio. regalano un'atmosfera unica!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  6. sono carinissime le candele natalizie!

    RispondiElimina
  7. ma sai che questa non l'avevo mai vista??
    è bellissima davvero
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Pernici fa candele bellissime, io ce l'ho con le farfalle!!!

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  9. Stupende! Le candele sono perfette per creare un'atmosfera speciale...

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  10. oh mamma...è favolosa questa candela...io le amo e questa è molto elegante e chic

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...