Cambio di stagione anche per la vostra casa: tendenze autunnali



Ciao a tutti! Perdonate la mia assenza ma in questi giorni sono stata rapita da impegni di lavoro e il cambio di stagione. Seppure le temperature sembrano nuovamente in ripresa ho deciso di affrontare di petto questo compito. L’arrivo dell’autunno, però, non significa solo un cambio di stagione nei nostri armadi. Anche la casa si trasforma e i tessuti leggeri lasciano spazio a tessuti più pesanti, come i colori estivi lasciano spazio a tonalità più calde. Rivoluzionare gli ambienti in cui vivo è una cosa che amo fare, purtroppo porta via molto tempo ma è davvero una soddisfazione quando il lavoro è ultimato.

Se siete degli amanti come me dell’arredamento e dei complementi d’arredo sicuramente al variare delle stagioni cercherete di vestire la casa, o la vostra stanza, con “abiti”che ben si adattato al periodo dell’anno. Come per la moda anche per l’arredamento si parla di tendenze. Così ho selezionato per me e per voi alcune delle tendenze autunnali per la casa 2014, dopo essermi lasciata ispirare dal sito Dalani .



Autunno vuol dire colori caldi, serate davanti un camino sdraiati a terra su dei tappeti con tanti cuscini, bagni in vasca che durano ore, candele profumate e ambienti che solo guardandoli ci riscaldano. Se penso a tutto questo mi viene subito in mente una casa con uno stile “Etnico Chic”. Se vi piace questo stile dovete prestare attenzione alla scelta dei materiali da utilizzare; è preferibile il legno, il ferro battuto, pellami dai colori scuri. Potete rivestire i vostri cuscini con tessuti a stampe geometriche, cambiare le vostre tende con quelle dai tessuti più pesanti e colori più intensi e scegliere soprammobili che si ispirano a viaggi nel lontano Oriente.


Un’altra tendenza è quella di ambienti dallo stile che potremmo definire “Cool Country”. Interni rustici, colori leggermente più saturi rispetto al semplice stile country, per ricreare un ambiente naturale e sereno. E’ il luogo ideale per chi vuole dare un taglio netto con la vita movimentata e stressante della grande città per ritrovare relax e un senso di ritorno alla terra, alla campagna, alla vita semplice.


Ritornano anche per l’arredamento gli anni ’60, ma con una veste del tutto nuova. Lo stile “New sixtie” mixa colori pastello a complementi d’arredo dallo spirito pop. Linee morbide, dettagli vintage, condito il tutto con un pizzico di novità come, ad esempio, l’utilizzo di materiali quali il rame che si adatta perfettamente come cromia e brillantezza ai colori pastello quali il rosa, il celeste, il verde.



Qual è, fra questi, il vostro stile preferito? Amate come me cambiare look anche agli spazi in cui vivete? Non vedo l’ora di leggere come sempre i vostri commenti. 


Commenti

  1. La prima immagine mi piace troppo, azzurro+ bianco= <3!!!
    L'ARMADIO DI VENERE

    RispondiElimina
  2. Giù non me ne parlare io sono in fissa da mesi, vorrei arredare la mia piccola casetta in canadà e il mio laboratorio ma purtroppo tocca rimandare!!! Belle le proposte *_*

    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina
  3. mamma mia quanti spunti mi hai dato!
    splendido post davvero
    xoxo

    RispondiElimina
  4. just beautiful decor , loved the wall lamps
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  5. Belle idee, non vedo l'ora di arredare casa!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire voglia di fare qualche cambiamento a casa!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  7. Che belle foto!!! Cambio di stagione? Mamma mia non me ne parlare, sto messa da panico, ho ancora tutte le cose estive nell'armadio...Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  8. Sono molto indecisa tra cool country e new sixties!

    RispondiElimina
  9. Un ottimo post d'ispirazione direi!

    RispondiElimina
  10. mi piace tanto lo stile etnico che hai proposto. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  11. mi piace rinnovare casa...non mi piace la staticità...Dalani offre tanti spunti ed idee creative...ottimo post...ben fatto Giusy...un bacione

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono queste idee per arredare la casa, un po' meno i cambi armadi, l'altro giorno in un momento di sconforto stavo per buttare tutto!!!!

    RispondiElimina
  13. Io adoro cambiare l'arredamento...ogni tanto ci vuole! La prima foto mi piace tantissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...