Ristrutturazioni? Preventivi online in pochi click con preventivone


Ristrutturare casa non è una cosa semplice. Mette a dura prova la nostra pazienza e provoca uno stress non indifferente. Qualche anno fa abbiamo ristrutturato casa dei miei, quello che potevo solo immaginare l’ho vissuto direttamente. Scegliere l’impresa giusta che esegua i lavori, girare in lungo e in largo per la scelta dei materiali, degli arredi, ecc ecc, farsi fare preventivi ed aspettare i lunghi tempi di attesa richiede un gran dispendio di risorse e di energia. La mia esperienza non è l’unica. Proprio in queste settimane mi è capitato di leggere e di sentire storie analoghe alle mie. Così un momento bello, come quello di ristrutturare una vecchia abitazione o una nuova casa da poco acquistata, diventa un momento di ansia misto a nervosissimo. Una stanchezza che neanche la migliore spa al mondo riuscirebbe a far passare in breve tempo. 

Ho scoperto da poco questo portale online preventivone.it permette di ricevere preventivi da differenti imprese direttamente a casa. Pochi click per avere un quadro esaustivo delle realtà presenti in zona e poter comodamente confrontare i prezzi. 

Vediamo nel dettaglio come funziona.

Step 1. Pubblica una Richiesta di Preventivo

Si inizia con il pubblicare una richiesta di preventivo, descrivendone in dettaglio il lavoro, la tipologia e dove si trova l’abitazione. Maggiori dettagli vengono inseriti nella descrizione dei lavori maggiore sarà il dettaglio del preventivo. Una volta che la richiesta viene pubblicata saremo noi ad inviarla a tutte le imprese interessate. Il tutto viene fatto in maniera totalmente anonima, nel pieno rispetto della privacy.

Step 2. Confronta i Preventivi

Le imprese inviano i loro preventivi direttamente nel portale, e l’utente viene informato tramite mail. A questo punto si può analizzare i preventivi offerti, vedere i loro profili, leggere le recensioni di altri utenti, e decidere con quali imprese entrare in contatto per agevolare la decisione finale.

Step 3. Invia i tuoi Contatti

Se un preventivo è di nostro interesse, per completare la scelta, si può entrare in contatto con l'impresa inviando i propri recapiti. A questo punto direttamente lo staff del portale invia in automatico i contatti dell’utente (nome, telefono e mail) all'impresa selezionata, per permettergli di entrare in contatto direttamente con te e organizzare un incontro per un sopralluogo. Si ha anche la possibilità di ottenere i dati di contatto dell'impresa per sollecitare un incontro.

Step 4. Scegli un Vincitore

Il passo successivo è la scelta del preventivo che convince di più tra quelli che sono arrivati e l’assegnazione del lavoro all’impresa che lo ha proposto. In questo modo sceglieremo l’impresa più giusta per il nostro lavoro senza esserci mossi da casa!

Step 5. Lascia una Recensione

Step importantissimo. Grazie alla condivisione della nostra esperienza aiuteremo altri a valutare al meglio l’impresa ed inoltre la stessa impresa sarà incoraggiata a fare al meglio il suo lavoro per soddisfare in tutto il cliente ed avere una buona recensione! 

Sicuramente è un’ottima opportunità, non potete capire quanto mi dispiaccia non aver potuto usufruire anch’io di questo servizio. Spero di avere presto un’ altra casa da ristrutturare perché adesso farlo non sarà più uno stress!





Commenti

  1. averlo saputo prima avrei perso meno tempo, trovo sia molto utile
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  2. buono a sapersi! quando avrò casa... ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per le info, credo sia un servizio molto utile!

    RispondiElimina
  4. davvero utile, una scoperta! grazie. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo, ma sai che puo essere veramente utile

    RispondiElimina
  6. E' un ottimo sito e mi potrebbe tornare utile, i miei stanno ristrutturando casa proprio adesso!

    RispondiElimina
  7. Un ottimo sito da tenere in considerazione per ristrutturare casa ;)
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  8. assolutamente da tenere in considerazione.grazie mille per le info

    RispondiElimina
  9. davvero tanto utile

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  10. non conoscevo il servizio che per altro è utilissimo!!!

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  11. Peccato non averlo saputo prima!!! Io ho terminato da poco i lavori :(
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  12. Mi sembra proprio un servizio utilissimo!
    Alessia

    RispondiElimina
  13. me ne ricorderò se ne avrò bisogno;)

    RispondiElimina
  14. può essere interessante per chi ha bisogno di rinnovare un po' casa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...