Angelo Marani P/E 2014 Milano Moda Donna


Oggi parte la Milano Moda Donna P/E 2014, evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, che si concluderà il 23 settembre. A scendere per prima in passerella la collezione di Paola Frani, a seguire quella di Angelo Marani.
Quest'anno, per mie impegni, non sono riuscita a salire a Milano per godermi le sfilate dal vivo e per trascorrere dei giorni con tutte le mie amiche e colleghe bloggers. 
Fortunatamente c'è il live streaming della Camera della Moda, per seguire le sfilate più importanti in diretta e vivere, anche se a distanza, parte dell'emozione.


Angelo Marani ci porta direttamente nella Savana  con i suoi colori e le sue stampe. Una donna femminile che gioca con le sue forme con piccole e squadrate trasparenze dei suoi abiti. Marani ci racconta una giornata tipo che si sveglia all'alba con il blu del cielo e lo svolazzare delle farfalle. 


Così la donna, vestita di azzurro cielo, inizia la giornata con abiti comodi, creati con sovrapposizioni di tessuti che scendono morbidi ai lati, quasi a voler richiamare le ali delle farfalle. Stampe maculate, leopardate, pitonate, "giraffate", zebrate, sono le protagoniste di gonne, top crop, abiti fluttuanti e i pochi accessori.  Stampe mixate a stampe, tagli asimmetrici, tessuti su tessuti in pieno mood patchwork. Se il colore prevalente è i blu non mancano abiti chic ed eleganti total black pieni di paillettes o il classico black&white vivacizzato attraverso l'uso delle stampe. 



Arriviamo poi al tramonto, dove i colori si fanno più caldi, gli abiti sfumano dal rosso all'arancio per finire al nero. Non solo stampe sui tessuti, ma delle vere e proprie "fotografie" che ritraggono immagini tipiche. 


Gli abiti sono così carichi di dettagli che gli accessori sono pochi, qualche borsa capiente, poche collane importanti per i looks meno elaborati e decoltè semplici con tacco stretto leggermente a punta con il cinturino alla caviglia. 



Colonna sonora
RIKSLYD - All in Love?
TIRZAH & MICACHU - I'm Not Dancing
TRIBAL CREW- Tribal beats 1

Commenti

  1. Ho dato un'occhiata a questa collezione e la cosa che mi ha più colpito sono i colori. Bellissimi.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  3. Favolosa, mi piace molto l'ispirazione di fondo ed i colori caldi. Un bacione Giusy!

    RispondiElimina
  4. stupendi quelli sui toni dell'azzurro!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai giusy alla fine le altre volte ci siamo divertite si' ma perche' eravamo tutte assieme, ricordati che faticaccia pero'!!! Alla fine sono contenta che esistano in streaming! Bellissima quella di marani!

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...