Turkish Airlines: Red lipstick? No, you can't!






Rossetto rosso? No, non puoi!
E' da poco più di una settimana che la Turkish Airlines ha preso la decisione di vietare l'uso del rossetto rosso e di smalti scintillanti per le hostess dei suoi voli. Già precedentemente aveva preso altre misure conservative come ad esempio allungare la gonna sotto alle ginocchia. Disposizioni sempre più islamiche che sono pienamente in linea con le direttive del governo sempre più conservatore e filo islamico. Pronte le risposte delle tante donne che hanno diffuso foto loro con labbra rosse e colori brillanti. Anche il partito all'opposizione si è scagliato contro il provvedimento definendolo "perverso". 
Vivendo in Italia, tutto questo sembra esser una storia di tantissimi anni fa. Eppure è quello che sta succedendo in questi giorni non troppo lontano da noi.
Ieri sera quando ho appreso la notizia mi sono subito documentata ed ho pensato di condividere la notizia con le tante donne che mi leggono.  

Red lipstick? No, you can not!
A week ago the Turkish Airlines has taken the decision to ban the use of red lipstick and nail for the sparkling hostess of its flights. Previously had taken other conservative measures such as lengthening the skirt below the knees. More and more Islamic provisions that are fully in line with the directives of the government increasingly conservative and pro-Islamic. Many women have made their voices heard, they have released photos with red lips and bright colors. Even the opposition political party came out against the measure, calling it "perverse." Living in Italy, all this seems to be a story light years away from us. Yet that is what is happening these days is not too far from us.






Commenti

  1. Hai fatto benissimo a condividerla! E' una notizia assurda!!! Io penso che in questo modo si sminuisca sempre più il ruolo della donna, e si accentua l'idea che è un oggetto di desiderio!!!! Innescando appunto meccanismi perversi nelle menti degli uomini!!! Non mi piace affatto questa cosa!!! Mi fa quasi schifo, perdonami il termine!

    RispondiElimina
  2. E' una notizia incredibile. Non l'avevo letta e hai fatto bene a condividerla.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo Giusy, è incredibile e sono assolutamente contraria, non vedo cosa ci sia di male nel rossetto rosso o in un smalto scintillante indossato da hostess dei loro voli

    RispondiElimina
  4. Assurdo..siamo nel 2013!! Grazie di aver condiviso con noi questa notizia
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  5. Hai fatto davvero bene!! Sono assolutamente d'accordo!! E sono felice di poterlo condividere!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/acconciature-estate-2013/
    Baci marika

    RispondiElimina
  6. brava Giu !!! hai fatto benissimo a condividerla !!!! Ha quasi dell'incredibile ed invece .....
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  7. Purtroppo sarà difficile che in medio oriendte possa cambiare qualcosa riguardo quel che si pensa della donna e della sua persona.
    E' incomprensibile che nel 2013 ci possano ancora essere delle credenze che impediscano alla donna di esprimere la propria femminilità, però nella loro cultura è così.
    Ed il problema non riguarda soltanto quel che pensano della donna, bensì quel che i medio orientali pensano dell'umanità. L'estremismo islamico limita il pensiero dell'essere umano, logora un popolo che senza quel tipo di credenze troppo rigide, troppo antiche e troppo assurde sarebbe sicuramente diverso e migliore.

    RispondiElimina
  8. Hai fatto benissimo a condividere questa notizia! E pesnare che avevo parlato così bene della Turkish Airlines nel mio post del viaggio ad istanbul...

    Torna a trovarmi sui miei blog

    Travel and Fashion Tips

    Dieta e Nutrizione

    Le ricette di Anna e Flavia

    RispondiElimina
  9. hai fatto davvero bene cara...è davvero assurdo che nel 2013 ci siano ancora tali (ma anche peggiori) forme di discriminazione verso le donne...anche se talvolta ancora anche da noi succede...mi è capitato più volte di vedere gente che mi guardava male per un rossetto accesso o per smalti che davano particolarmente nell'occhio...
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    NEW OUTFIT POST!!!

    Follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  10. .... non ho parole,una prova provata del fatto che ancora oggi non siamo evoluti. Ma nemmeno noi in Italia anche se per altre cose....
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Assurdo, ma l'islam non è nuovo a queste notizie. I limiti per le donne islamiche sono infiniti, tutto ai loro occhi risulta troppo perverso o blasfemo, un attacco ad Allah, una cosa riprovevole.
    Non solo: la visione islamica fa si che sia tutto l'occidente il popolo infedele.
    Tenere i popoli nella piena ignoranza fa parte del loro modo di governare... spero che qualcosa cambi, ma la vedo dura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che siamo in Turchia, stato laico e senza religione di stato. Il governo attuale è filo islamico, da qui ne deriva l'integralismo e la voglia di adoperare scelte che trovino riscontri positivi al governo.

      Elimina
  12. Parece mentira que en estos tiempos existan semejantes rescricciones....
    Un beso!

    http://cocoolook.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  13. Queste cose sono assurde! Gente pazza!


    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/choies-giveaway.html

    Baci baci J&J

    RispondiElimina
  14. Hai fatto proprio bene a pubblicarla, io non ne sapevo nulla!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win an amazing and elegant Chicabiti dress!!

    RispondiElimina
  15. Nooooooooooooo. Il rossetto rosso non me lo devono toccare!!!! E' ridicolo!!! Che notizia che mi hai dato!

    Un bacio grande Giusy
    Romina
    www.mydipinfashion.com

    RispondiElimina
  16. Visto da qui è una cosa fuori dal mondo, e lo è, ma è anche certo che di cose assurde (e forse anche più offensive) ne succedono anche in Italia! Un bacione
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  17. This is dramatic and this are for me very bad news! Thanks a lot that you mention such a theme here on your blog. This is for my everything other than a good sign for woman in general. Seems that many women don´t know that the own freedom in each regard is one of the importanst things in this world ...

    xx from Bavaria, Rena

    www.dressedwithsoul.blogspot.de

    RispondiElimina
  18. Eh, l'integralismo...no words! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  19. E' impossibile credere che ai giorni nostri ci siano ancora privazioni di questo tipo!

    RispondiElimina
  20. hai fatto bene a condividerla, non ho parole!! un bacio

    RispondiElimina
  21. Questa è solo la punta di una iceberg, purtroppo il loro credo è incentrato proprio sul relegare la donna ad un ruolo quasi di schiavitu' e noi occidentali in questo spesso gli diamo man forte....

    RispondiElimina
  22. Avevo letto dell allugamento della gonna però questa è davvero esagerata!

    RispondiElimina
  23. To be honest I don't think that we should judge a country's rulings based on what we were taught to believe is right. Just like the west has the right to implicate rulings that may seem absurd to the rest of the world Turkey or any other Islamic country has the right to implicate rulings that we may or may not agree with. With that said, Islam preaches modesty and has been an advocate for women's rights far before women got their rights in the Western world. I kindly suggest that before we judge a whole religion based on a country's decision we should learn about it from the main source (i.e. the Quran), otherwise all opinions on the matter are subjective and not necessarily accurate.

    x,
    Sagalina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I do not want to judge a religion. I am sorry that you do not let the freedom of expression. The hostesses and so many other women do not accept these impositions. Turkey is a secular state!

      Elimina
    2. I understand that but from what I'm reading in your post and in the comments people are taking this all back to Islam which shows judgement on everyones part. I'm not apposed to freedom of expression, I believe that everyone has their right to express themselves.

      Elimina
  24. hai fatto benissimo, nn lo sapevo e sono rimasta senza parole...

    RispondiElimina
  25. Non ne ero a conoscenza, che tristezza, davvero !!!


    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  26. l'ignoranza è una brutta bestia...puoi scontrarti con qualsiasi cosa...ma è contro l'ignoranza che si perde sempre:(
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/preparativi-per-un-matrimonio-parti.html

    RispondiElimina
  27. i governi dei paesi islamici stanno diventando sempre piu' conservatori vedi cosa sta succedendo in egitto ma non pensavo che anche la turchia fosse su questa strada, ci sono stata un paio di volte in questo paese ma non lo conosco bene e non mi è sembrato affatto conservatore, che dire!!!!????
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  28. Rispetto le altre culture...ma davvero mi sembra una cosa senza senso!!!!

    RispondiElimina
  29. hai fatto davvero bene a fare questo post.. anche perchè io non lo sapevo!!!

    RispondiElimina
  30. :( Hai fatto bene a dircelo!...bacio!

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Dove arriveremo di questo passo :/ !?



    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  32. Non sapevo di questa notizia, è davvero triste anche perchè questa rigidità non porta da nessuna parte...
    Un bacio bambolina
    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Non ne ero a conoscenza!

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  34. Ciao Giusy!
    Leggere notizie come queste mi mette sempre tristezza,perchè trovo assurdo che nel 2013 le donne debbano ancora essere considerate inferiori e trattate come oggetti,senza potersi ribellare.

    Isotta
    DOTYOURI

    Facebook

    Bloglovin

    RispondiElimina
  35. Ciao Giusy, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il post che tratta un argomento sicuramente non "facile".
    Purtroppo l' estremismo islamico è, per quanto mi riguarda, una delle peggiori piaghe della società, e noto con disappunto, va sempre peggiorando.

    Un bacio grande

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  36. ottimo post .. come sempre ... on è facile vivere in altri paesi

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo con Google Friend Connect, ricambi? (I follow you, follow me)

    MY FACEBOOK

    RispondiElimina
  37. io l'ho presa qualche tempo fa questa compagnia e assolutamente non ne avevo idea...assurdo cmq!!

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  38. Questa cosa è davvero assurda al giorno d'oggi eppure così attuale! Oggi rossetto rosso!
    anna
    www.letourbillondelavie.com

    RispondiElimina
  39. .....Assurdo...non ho parole, anzi, ne avrei tante ma dovresti censurarmi XD

    Love&Studs
    Love&Studs on FACEBOOK

    RispondiElimina
  40. Amazing post! Quite interesting measures :o
    Would you like to follow each other?

    http://evamilano.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...