GREEN and CRUELTY FREE COSMETICS: what do you think about?



Hello guys! Welcome to my new followers!
Thanks to my friend Agnes, I approached closer to the world of cosmetics green and cruelty free! I discovered that many supermarkets like Coop, launched line of beauty in the environment and animals respect. Other companies such as Bjobj and Bottega Verde already do it for the longest time!  At first I thought that you had to spend a lot to buy natural products but now I have discovered that it is not so! What do you think about? What products did you use?


Buongiorno ragazzi, con immenso piacere do il benvenuto a tutti i nuovi iscritti, siete più di 800 e sono veramente felice! 
La settimana scorsa, chi mi segue su facebook già ne è a conoscenza, ho partecipato all'evento Desigual di Roma dedicato a noi bloggers. Una bellissima esperienza di cui ve ne parlerò prossimamente. Ho trascorso qualche giorno con la mia amica Agnese, una grande appassionata di make-up e prodotti di bellezza! Abbiamo parlato molto di prodotti "green" e "cruelty free", così ho approfondito le ricerche e oggi vorrei discuterne anche voi ed avere un vostro parere in merito. 
Diciamoci la verità, un sacco di volte ci sarà capitato di rinunciare alla scelta di cosmetici bio solo per una questione di prezzo e non per mancanza di sensibilità per la tutela dell'ambiente. Fino a qualche anno fa effettivamente questo discorso reggeva, ma ora bisogna ammettere che la scelta di cosmetici green è sempre più alla portata di tutte le tasche. Un po' tutti i brand si sono adeguati presentando le proprie linee di cosmetici dermo-emocompatibili, ormai presenti anche tra gli scaffali di tutte le catene di ipermercati. Una delle ultime linee è la Viviverde, che potrete tranquillamente trovare alla Coop, e presenta ben 14 prodotti bio, tra creme e struccanti, tutti ovviamente non testati sugli animali e a prezzi abordabili. Altra linee, con prezzi molto accessibili, sono la Bjobj e Bottega Verde, che offrono anche un ottimo servizio di acquisti on line. 









Forse molte di voi già sanno che tantissimi cosmetici sono realizzati con l'utilizzo di sostanze derivate dal petrolio! La differenza principale quindi con i prodotti green e che questi invece si avvalgono esclusivamente di sostanze di natura vegetale, animale e minerale.  
Purtroppo, la mia amica mi ha informato, che aziende che prima facevano parte delle liste ufficiali "cruelty free", come Yves Rocher, hanno allargato il mercato alla Cina, dove ancora oggi testare i prodotti sugli animali è obbligatorio (aaaaaaaah Cina, Cina, ti amo tanto ma cosa mi combini!?!) e per questo sono state tolte dalle liste!

Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare la differenza! Possiamo tranquillamente essere belle e curare il nostro corpo, e allo stesso tempo prenderci cura dell'ambiente semplicemente optando per i prodotti eco e bio, con un occhio di riguardo anche ai nostri piccoli amici animali! In questo modo stiamo facendo qualcosa di buono per noi stesse, per l' ambiente e per le povere cavie!!!

Voi che prodotti GREEN &  CRUELTY FREE avete testato? Che ne pensate in merito? 

Commenti

  1. io per ora conoscevo solo Bottega Verde,con i loro prodotti mi sono sempre trovata abbastanza bene! ma ammetto la mia ignoranza in questa materia, dovuta anche al fatto che mi trucco poco, ma dovrei informarmi di più quando acquisto i trucchi! ad esempio le grandi marche come Chanel, Dior etcetce sono cruelty free?
    un bacio grande e complimenti per il traguardo!!!

    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  2. Bel post!!!! Sarebbe il momento che tutti i prodotti diventassero green e cruelty free!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. bellissime cose...aspetto le foto di Desigual!
    kisses

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo post .. ammetto anch'io la mia ignoranza in materia!! devo cercare di informarmi di più e grazie a blogger come te diventa tutto più facile!! grazie e baci

    RispondiElimina
  5. Great post sweetie ^^
    Would u like to follow each other via GFC and Bloglovin?
    Let me know :)

    Kisses!

    http://gagcloud.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ciao Giusy, mi piacerebbe provarli:) Bel post! un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho votata nei looks di DESIGUAL:) (20 nel primo, 18 nel secondo!) xo

      Elimina
  7. Viviverde è sensazionale! uso il detergente da ormai due mesi sono soddisfattissima!!! e il prezo è davvero contenuto, l'avrò pagato intorno alle 3 euro!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao tesoro bellissimo....ne ho sentito parlare davvero bene di questi prodotti...non ci rimane che testarli^^
    buona giornata bellezza
    baciotto groooosso grosso

    new post
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Questo argomento mi tocca molto...in questo periodo cerco ovunque questi prodotti e man mano sto cercando di usare solo questi.
    Bel post brava!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  10. da anni sono attenta agli alimenti bio e ai cosmetici biologici, mi piace acquistare da aziende che fanno della ricerca senza "vittime" il loro baluardo. Condivido pienamente e mi piacerebbe che tutti fossimo un pò più attenti.

    D.http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/desideri-semiseri-vorrei-svegliarmi-con.html

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, gli unici prodotti "bio" che utilizzo sono quelli della Yves Rocher ma ormai mi hai informata che purtroppo li devo cancellare dalla lista, peccato:( post davvero interessante, un bacio:*


    http://thepinkfrappe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Un post interessantissimo!! Dei brand che hai citato conoscevo solo Bottega Verde e Bjobj e sono prodotti davvero ottimi, vedrò di provare anche gli altri!! :))))


    Greta

    MY LAST POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  13. Thank you so much and of course followed back both on GFC and facebook :)

    RispondiElimina
  14. Brava giusy, li andro' a cercare questi prodotti, a me interessa che agli animali non venga fatto alcun male per la nostra vanita'!
    Xx
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  15. Interessante come post, io purtroppo non uso prodotti bio, però ogni tabto bottega verde si e devo dire che i prodotti sono molto validi!

    RispondiElimina
  16. Ci si dovrebbe sempre informare! Bel post!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordissimo con te!
    Un bacio*** Anellle

    RispondiElimina
  18. Salve,
    voglio ringraziare la mia Amica Giusy per avermi citato: mi sono quasi emozionata <3
    Il post è davvero interessante e non poteva essere da meno dato l’argomento.
    Ultimamente presto molta attenzione a quello che compro e per evitare di sbagliare porto con me una lista di prodotti cruelty-free che consulto attentamente davanti agli scaffali del supermercato: http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html
    Adoro i prodotti di make-up e di bellezza: sto usando la linea Bottega Verde per il viso e per il corpo. Li compro da anni ma ora sono sempre più convinta che, oltre ad essere un ottimo compromesso qualità-prezzo, siano la scelta giusta per un acquisto responsabile ed un consumo consapevole!
    Non trovo eticamente corretto continuare a testare su creature innocenti prodotti per la nostra “bellezza”.
    Acquistando Green & Cruelty Free rispettiamo la natura e noi stesse!
    Un saluto affettuoso a tutte! <3 Agnese <3

    RispondiElimina
  19. Bel post cara!
    proverò certamente questi prodotti!
    un bacio,Elle

    nuovo post!
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. mi piacciono questi marchi che non sfruttano gli animali!
    Brava Giusy, bel post!

    RispondiElimina
  21. Grazie per le info, ma i cosmetici preferisco sempre comprarli di persona.... solo se già conosco il prodotto acquisto online.
    PS: ti ho votata!!! <3

    Maria Giovanna
    My Glamour Attitude - Fashion Blog
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  22. che bel post!brava!
    mi piace il tuo blog, se ti vai dai una sbirciata al nostro!

    http://coolandfashionhunter.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Quoto in toto il commento di Francesca, la cosa più importante è che non vengano testati sugli animali, nel 2012 è inaccettabile che per la nostra vanità milioni di animali debbano soffrire le pene dell'inferno!!! Sarei felice di sapere quali case caìosmetiche sono realmente cruelty free !

    kiss
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    kiss

    RispondiElimina
  24. Adoro il fatto che n9n vengano testati sugli animali..questa cosa mi affascia..devo provarli...un bacino

    RispondiElimina
  25. Hai toccato una tematica davvero molto interessante cara! A me piacciono molto i prodotti Bottega Verde. Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  26. E' importantissimo fare attenzione ai prodotti che si acquistano e leggere sembre i componenti negli ingredienti!
    Dovrebbe esserci anche la lush come marca abbastanza attendibile come prodotto bio e cruelty free, non l'ho mai provata ma mi hanno detto avere buoni prodotti.

    Bead and Crochet Jewelry

    RispondiElimina
  27. yes i fully support this!

    jessica
    http://www.jumpintopuddles.com/

    RispondiElimina
  28. Bellissimo post, grZie delle info, non sono i fatti molto aggiornata in materia anche se uso già alcuni prodotti di Bottega Verde.

    RispondiElimina
  29. ciao tesoruccio buongiorno ^^
    grazie del bellissimo commento al mia intervista
    sei troppo un amore <3
    kiss grosso grosso
    vendy

    RispondiElimina
  30. Great post. Nothing should be tested on animals!!!
    xo

    glamDevils

    RispondiElimina
  31. Bel post (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato a Daniel Wellington (:
    fammi sapere cosa ne pensi (; eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/daniel-wellington.html

    RispondiElimina
  32. i love anything green! this is an awesome postt!

    the STYLE Fringe BLOG
    http://the-stylefringe.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Post davvero interessante..concordo con te..basta con la crudeltà verso gli animali, usati come cavie!!
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  35. Da un po' ho iniziato a informarmi su questi prodotti verdi quindi il post cade giusto a pennello!!!

    RispondiElimina
  36. Great Post :)
    I'm following you! Hope you wil follow me back ♥
    puroglamourbykriola.blogspot.pt

    RispondiElimina
  37. great post dear !
    Thanks so much for ur comment on my blog ! If u want we can follow each other on gfc n bloglovin. Let me know.
    ✿thefashionflite
    ✿twitter
    ✿Bloglovin

    RispondiElimina
  38. Penso che questa sensibilizzazione verso i prodotti bio e cruelty free sia una grande conquista fatta anche grazie al web,credo che piano piano tutte le case si adatteranno al mercato e piano piano tutti i prodotti si adegueranno,io ormai quelli che ho già comprato li finisco ma per l'acquisto dei nuovi prodotti sto iniziando ad essere più attenta!





    Le chat gourmand by Alixia


    RispondiElimina
  39. I always thought natural products where expensive too?! But these are fab,and I think all products should be natural and cruelty free! I dont understand why animals were used and abused,just for cosmetics,seems crazy.
    Thanks so much for following my blog too,it means alot,and I hope your having a wonderful weekend x :)

    RispondiElimina
  40. la linea della coop la conosco bene e la compro spesso
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  41. Dicono che bottega verde di green ha solo il nome... Ma non lo so, non mi sono mai informata meglio al riguardo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...