Sedie e poltrone per ufficio: quando il design incontra la funzionalità!


Anche per gli uffici vale il detto che l’abito non fa il monaco, tuttavia un ambiente curato e studiato negli arredi è sempre un buon biglietto da visita. 

La suddivisione degli spazi, per esempio, deve essere equilibrata e ordinata, soprattutto quando si ha a che fare con un open space; senza effettuare opere murarie dispendiose e che potrebbero fermare per un lungo periodo le attività, si può ricorrere all’uso di specifiche pareti divisorie per ufficio. Pratiche e veloci da installare, permettono di ripensare lo spazio lavorativo in base alle proprie esigenze e di creare luoghi tranquilli e isolati per accogliere i clienti, fare riunioni o ritagliarsi qualche minuto di privacy.

da-archiproducts.com
Altro elemento non secondario riguarda l’arredamento. Largo alla comodità e alla funzionalità, purché ci sia stile. Il design arriva in soccorso degli uffici, creando scrivanie e sedie capaci di coniugare l’importanza di una corretta postura durante le ore di lavoro a scelte stilistiche innovative e alla moda.

da-orgatec.designlines.de

Sicuramente la tipologia di seduta da ufficio più apprezzata è quella direzionale, una giusta via di mezzo tra le poltrone presidenziali e le sedie operative. Il modello ideale? Con altezza regolabile, girevole, dotata di ruote e possibilmente con i braccioli. 

da-edilportale.com


Questa è la quintessenza delle sedie da ufficio, tuttavia sta poi ai designer creare un modello che sappia rendere gli ambienti originali, eleganti o informali a seconda della destinazione d’uso.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...